Skoda Octavia, il 2.0 TDI da 200 cv per le due “anime”: RS e Scout

Il motore a gasolio più potente della gamma spinge le due versioni “filosoficamente” più lontane: la sportiva e la “quasi” SUV

Scout

Coerentemente con il nome Scout, questa versione dell’Octavia punta sull’assetto rialzato di 15 mm, sulla trazione integrale a controllo elettronico e su protezioni per il fondo vettura. Di serie, la Scout TDI da 200 cv è proposta in abbinamento al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Non manca la modalità di guida Off-Road, selezionabile tramite il sistema Driving Mode Select. L’Octavia Scout è caratterizzata da paraurti stile “off-road” e da modanature in plastica non verniciata a protezione degli archi passaruota e dei longheroni. Specifici sono anche le calotte degli specchietti retrovisori e i cerchi in lega di serie da 18”. All’interno, spiccano i sedili rivestiti in tessuto Thermoflux ad alta traspirabilità, la pedaliera in alluminio e la modanatura sulla plancia che può essere richiesta anche con effetto legno.Skoda Octavia Scout azzurra posterioreFull optional la dotazione di serie: tra le altre cose, gruppi ottici Matrix LED, sensori di parcheggio anteriori e posteriori,  apertura e avviamento senza chiave Kessy, climatizzatore bi-zona e l’illuminazione d’ambiente LED. Numerosi i dispositivi di serie anche per quello che riguarda la guida assistita, tra i quali spicca l’Adaptive Cruise Control con Front Assistant e mantenimento attivo di corsia Lane Assistant. Interessante novità in tema di sicurezza passiva: 8 airbag, incluso quello centrale posto a protezione dei due occupanti anteriori.Skoda Octavia Scout planciaCapitolo connettività: di serie sono previsti il navigatore Columbus connesso tramite e-SIM LTE e schermo da 10”, la strumentazione digitale Virtual Cockpit, la connettività smartphone estesa anche Wireless e assistente vocale digitale “Laura”, in grado di comandare anche il funzionamento del climatizzatore. Le prestazioni? Velocità massima di 230 km/h e un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 6,8 secondi. Il listino parte da 39.500 euro.Per chi ama l’avventuraPer chi ama le curve

Articoli correlati
Bon anniversaire! La Citroën 2CV compie 77 anni
Nuova Aston Martin DB 12 S, ha 700 cavalli e un look più cattivo
Pirelli lancia il nuovo Cinturato Winter 3