fbpx

Skoda Octavia, il 2.0 TDI da 200 cv per le due “anime”: RS e Scout

Il motore a gasolio più potente della gamma spinge le due versioni “filosoficamente” più lontane: la sportiva e la “quasi” SUV

Scout

Coerentemente con il nome Scout, questa versione dell’Octavia punta sull’assetto rialzato di 15 mm, sulla trazione integrale a controllo elettronico e su protezioni per il fondo vettura. Di serie, la Scout TDI da 200 cv è proposta in abbinamento al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. Non manca la modalità di guida Off-Road, selezionabile tramite il sistema Driving Mode Select. L’Octavia Scout è caratterizzata da paraurti stile “off-road” e da modanature in plastica non verniciata a protezione degli archi passaruota e dei longheroni. Specifici sono anche le calotte degli specchietti retrovisori e i cerchi in lega di serie da 18”. All’interno, spiccano i sedili rivestiti in tessuto Thermoflux ad alta traspirabilità, la pedaliera in alluminio e la modanatura sulla plancia che può essere richiesta anche con effetto legno.Skoda Octavia Scout azzurra posterioreFull optional la dotazione di serie: tra le altre cose, gruppi ottici Matrix LED, sensori di parcheggio anteriori e posteriori,  apertura e avviamento senza chiave Kessy, climatizzatore bi-zona e l’illuminazione d’ambiente LED. Numerosi i dispositivi di serie anche per quello che riguarda la guida assistita, tra i quali spicca l’Adaptive Cruise Control con Front Assistant e mantenimento attivo di corsia Lane Assistant. Interessante novità in tema di sicurezza passiva: 8 airbag, incluso quello centrale posto a protezione dei due occupanti anteriori.Skoda Octavia Scout planciaCapitolo connettività: di serie sono previsti il navigatore Columbus connesso tramite e-SIM LTE e schermo da 10”, la strumentazione digitale Virtual Cockpit, la connettività smartphone estesa anche Wireless e assistente vocale digitale “Laura”, in grado di comandare anche il funzionamento del climatizzatore. Le prestazioni? Velocità massima di 230 km/h e un tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h di 6,8 secondi. Il listino parte da 39.500 euro.Per chi ama l’avventuraPer chi ama le curve

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande