Per chi ama le curve
Basta guardarla per capire che è la “cattiva” della famiglia Octavia, Merito dei paraurti con ampie griglie, delle finiture in nero lucido sulla carrozzeria e dei cerchi in lega specifici. Cambia anche la sostanza, a partire dall’assetto ribassato di 15 mm, senza dimenticare l’impianto frenante maggiorato, con pinze verniciate in rosso. Specifico anche l’abitacolo, dominato dalle tinte scure per il rivestimento dei sedili sportivi, del cielo dell’abitacolo e dei profili carbon look. Il volante a tre razze è rivestito in pelle traforata con impunture a contrasto. La dotazione di serie include il Driving Mode Select con specifica modalità RS che influisce anche sullo sterzo dinamico, anch’esso di serie. Sicurezza e infotainment? La dotazione ricalca quella della versione Scout.A differenza della Scout, la RS è proposta con trazione anteriore o integrale 4×4 a controllo elettronico. Nel primo caso, l’auto passa da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e raggiunge i 245 km/h, mentre se dotata di trazione integrale il tempo di accelerazione scende a 6,8 secondi e la velocità massima è di 238 km/h. Il listino di questa motorizzazione parte da 38.500 euro, la trazione integrale 4×4 ha un sovrapprezzo di 2.000 euro.Per chi ama l’avventuraPer chi ama le curve