fbpx

Skoda Superb Wagon SportLine: ama lo sport

L’ammiraglia ceca abbina la carrozzeria famigliare a un inedito allestimento sportiveggiante. È disponibile a trazione anteriore o integrale con un 2.0 TDI da 150 o 190 cv. Sospensioni adattive di serie e prezzi a partire da 39.960 euro.

La presentazione della Kodiaq, prima SUV della Casa ceca, ha rappresentato per Skoda il superamento delle fatidiche Colonne d’Ercole, nella letteratura classica considerate il limite del mondo conosciuto. Un confine varcato nella direzione della galassia premium, tanto da indurre il costruttore di Mladá Boleslav a presentare una versione sportiveggiante dell’ammiraglia Superb Wagon.skodasuperbwagonsportline_001La terza generazione della famigliare ceca sarà disponibile, a partire dai primi mesi del 2017, anche in allestimento SportLine. Una versione top di gamma caratterizzata da numerosi dettagli verniciati in nero lucido – ad esempio la calandra, le cornici dei finestrini, le calotte dei retrovisori laterali e i mancorrenti al tetto – da un inedito taglio del paraurti posteriore, dai cerchi in lega da 18 pollici bruniti e dalle superfici vetrate oscurate. In abitacolo spiccano i sedili sportivi rivestiti in Alcantara, il volante a tre razze in pelle con cuciture a contrasto, la pedaliera in alluminio e il display touchscreen da 8 pollici con sensori di prossimità appartenente al sistema multimediale. Quest’ultimo corredato della navigazione satellitare, dei comandi vocali e delle tecnologie SmartLink e MirrorLink che permettono di reduplicare in vettura le app degli smartphone sia iOS sia Android. Non mancano inoltre i fari biXeno con luci diurne a LED, i sensori sia anteriori sia posteriori e alcuni plus tecnici come le sospensioni adattive a controllo elettronico DCC, l’arresto automatico in caso di collisione imminente e il cruise control adattivo.skodasuperbwagonsportline_002Sviluppata sulla base del pianale modulare MQB del Gruppo Volkswagen – il medesimo della “cugina” Passat Variant – la Skoda Superb Wagon SportLine è disponibile con un unico motore, vale a dire un 2.0 TDI da 150 o 190 cv. Lo step di potenza meno spinto è abbinabile alla trazione anteriore con trasmissione a doppia frizione DSG a 6 rapporti oppure alle 4WD con frizione Haldex di quinta generazione che portano in dote il cambio manuale a 6 marce. La variante top di gamma, dotata della sola tecnologia a doppia frizione, è anch’essa proposta con le 2WD all’avantreno oppure a trazione integrale. Prezzi da 39.960 a 43.560 euro.skodasuperbwagonsportline_004

 

Articoli correlati
Prova BMW M5 G90 - Gioco di prestigio
Prova Mini Aceman - La giusta via di mezzo?
Prova Kia EV3 - Il SUV elettrico compatto che pensa in grande