Stefano Accorsi va veloce per davvero

4 maggio 2017 - 18:05

No, non è il copione del prossimo film interpretato da Stefano Accorsi. L’attore bolognese indosserà davvero tuta e casco e si metterà in gioco a bordo di un’auto da competizione sul circuito di Adria, domenica 7 maggio. E qui forse è il caso di dire che, idealmente, si chiude un percorso iniziato alcuni anni fa. Ci ricordiamo infatti la sua voce inconfondibile prima e il suo viso poi a commento delle immagini degli spot promozionali del marchio del Leone.
Veloce come il vento
Ma l’incontro vero e proprio con il mondo delle competizioni in auto per Stefano Accorsi (leggi qui la nostra intervista), è arrivato interpretando il ruolo di Loris “Il Ballerino” De Martino nel film “Veloce come il vento”, quando ha avuto l’opportunità di mettersi al volante di una Peugeot 205 Turbo16. Una parte che gli è valsa il prestigioso David di Donatello 2017, un personaggio “molesto”, alle prese con gli spettri della tossicodipendenza e incapace di gestire la propria vita di ex-pilota di auto da corsa.
E sarà proprio su una Peugeot 308 Racing Cup che Stefano Accorsi debutterà in pista, alternandosi al fianco del quattro volte campione italiano Massimo Arduini.

La 308 Racing Cup è l’ultimo prodotto che la factory di Peugeot Sport ha riservato a una parte importante della sua clientela sportiva, quella che in Italia, ad esempio, partecipa al campionato TCR Italy. Stefano Accorsi gareggerà come pilota d’eccezione in alcune gare di questa serie, che seguirà questo calendario:  
• 7 maggio: Adria (RO), TCS F4
• 4 giugno: Misano (RN), SPRO TCS  GT
• 18 giugno: Monza (MB), SPRO GT
• 16 luglio, Mugello (FI), SPRO TCS F4 GT
• 10 settembre, Imola (BO), TCS F4 GT
• 24 settembre, Vallelunga (RM), SPRO GT
• 22 ottobre, Monza (MB), TCS F4

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Fiat Concept Centoventi, frontale, Salone di Ginevra 2019

Fiat Centoventi, 500 elettrica e le altre novità di Fiat in arrivo

tutor ok

Tutor di nuovo attivo entro pochi giorni. La Cassazione dà ragione ad Autostrade

dodge_viper_rt_10 rossa

Youngtimer – Dodge Viper, storia della supercar che non c’è più. Purtroppo