Suzuki, quando il Rally diventa Talent

La Swift Sport è l'auto ufficiale di Rally Italia Talent, evento con cui ACI Sport vuole scovare i talenti di domani

15 gennaio 2019 - 17:01

Siamo circondati – anzi, quasi sommersi – dai Talent. Quindi, perché non farne uno dedicato ai rally? L’intuizione arriva da Renzo Magnani, un passato da pilota e un presente da scopritore di talenti, durante una sera sul divano, la tv accesa su X-Factor. “Mi sono detto: perché non farlo con le auto?” L’idea del Rally Italia Talent viene messa in pratica, grazie anche ad ACI Sport, nel 2014 e piace subito tantissimo ai giovani e non solo. Nel 2019 arriva anche Suzuki a contribuire al progetto, mettendo a disposizione una flottiglia di allegre quanto cattivelle Swift Sport.
Come funziona

Partecipare al Rally Italia Talent 2019 è semplicissimo: basta andare sul sito dedicato e versare la quota necessaria per l’iscrizione, pari a 60 euro. Poi, si può partecipare alle prove dinamiche sulle Swift Sport, dove alcuni tra i più famosi piloti e navigatori di rally vi daranno i voti. Fra i giudici, giusto per fare qualche nome, ci sono Gigi Pirollo, Giandomenico Basso, Piero Liatti e molti altri campioni, del presente e del passato. E, da maggio, il tutto arriverà in TV, su un canale nazionale.
Obiettivo pilota da rally

Rally Italia Talent si articola in nove elezioni regionali, con tre giorni di prove per ciascuna tappa, che permetteranno poi ai vincitori di accedere alle semifinali e quindi alla finale nazionale. Da quest’ultima usciranno piloti e navigatori vincitori per ogni categoria prevista (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati), cui sarà offerta la partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

Le prossime tappe di Rally Italia Talent
18/19 gennaio – Pista del Corallo (SS)
25/26/27 gennaio – Circuito di Siena (SI)
1/2/3 febbraio – Circuito Valle del Liri (FR)
8/9/10 febbraio – Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH)
15/16/17 febbraio – Circuito La Conca (LE)
22/23/24 febbraio – Autodromo di Adria (RO)
1/2/3 marzo – Autodromo di Pergusa (EN)
8/9/10 marzo – Circuito internazionale di Busca (CN)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Share Now
Smart Fortwo Cabrio in città

Alfa Romeo
Giulia Quadrifoglio
in oro per la 1000 Miglia

Salone dell’Auto di Torino 2019
Parco Valentino