Suzuki Rally Italia Talent, dal 23 al 25 aprile a Viterbo

Proseguono le selezioni dei talenti di domani. Dopo Pergusa, è il turno del Circuito Internazionale di Viterbo

Del Suzuki Rally Italia Talent vi abbiamo già parlato tante volte. Riassumiamo la formula per chi ancora non lo conoscesse (tutti i dettagli li trovate qui): innanzitutto, è aperto a tutti. Può partecipare anche chi non ha mai corso, chi non ha mai conseguito una licenza ACI Sport e addirittura chi non dispone della patente (minorenni compresi; in questo caso è indispensabile un’autorizzazione dei genitori). Le categorie per le selezioni spaziano dalla Young degli Under 16 alla Over 35, passando per quelle Under 18, Under 23, Under 35, Femminile, Licenziati Aci Sport e Non Licenziati. Con l’iniziativa Rally Italia Talent Ability, dallo scorso anno all’elenco si è aggiunta  inoltre una categoria riservata alle persone diversamente abili.

Bene, lasciata la Sicilia, più precisamente l’Autodromo di Pergusa, Suzuki Rally Italia Talent animerà da venerdì 23 a domenica 25 aprile il Circuito Internazionale di Viterbo. Ovviamente, anche in questo caso i candidati dovranno sfidarsi al volante della Suzuki Swift Sport Hybrid, l’Auto Ufficiale della manifestazione.

Come funziona la selezione

Sotto esame non saranno solo i piloti, bensì anche i navigatori. Ai primi è richiesto di pennellare le migliori traiettorie e di dimostrare padronanza del mezzo. I navigatori dovranno dimostrare di saper leggere in modo chiaro e tempestivo le note, oltre alla freddezza necessaria per farlo sotto pressione. Giudici, come sempre, saranno rallisti di fama internazionale, che non si limiteranno ad attribuire “voti” ma daranno consigli preziosi a tutti i partecipanti. I migliori candidati saranno approderanno alle fasi successive della manifestazione e si giocheranno l’opportunità di prendere parte a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport tra le fila del Team ufficiale di Rally Italia Talent.

Suzuki Rally Italia Talent 2021