Sicurezza: radar e telecamere di serie
In termini di sicurezza, nuova Aygo X adotterà il Toyota Safety Sense di serie: un pacchetto dedicato ai sistemi di aiuto alla guida – in altre parole gli ADAS – tra cui due sistemi di pre-collisione, l’avviso di superamento della corsia, gli abbaglianti automatici, il cruise control adattivo e il riconoscimento della segnaletica stradale. Inoltre, Toyota ha incrementato la sicurezza passiva di nuova Aygo X grazie a rinforzi strutturali appositi per l’assorbimento degli urti.
Motori ed efficienza
Nuova Toyota Aygo X 2022 continuerà ad essere proposta nella motorizzazione – non elettrificata – 1.0 tre cilindri turbo-benzina, migliorata al fine di soddisfare le più recenti normative anti-inquinamento. Con un consumo dichiarato di 4,7 l ogni 100 km, le emissioni di CO2 dovrebbero attestarsi a 107 g al km (con la precedente generazione i consumi si attestavano a 5 l/100 km, le emissioni a circa 113 g/km). Nuova Aygo X sarà disponibile anche in versione con cambio automatico associato a una trasmissione CVT.
Toyota Aygo X 2022 data di uscita, prezzo e allestimenti
Nuova Toyota Aygo X approderà sul mercato europeo a partire dai primi mesi del 2022 con un prezzo di listino che dovrebbe crescere ma, tenendo fede alla propensione verso un pubblico giovane, non si discosterà troppo dalle versioni più accessoriate dell’attuale seconda generazione. In attesa di un primo contatto dal vivo, vi invitiamo ad approfondire i dettagli del primo SUV 100% elettrico sviluppato sulla stessa architettura TNGA – o meglio la controparte e-TNGA dedicata alle elettriche.
Leggi anche: “Toyota bZ4X, il primo SUV elettrico della Casa“