fbpx

Toyota Yaris 1.5 HSD

La Casa giapponese è stata la prima a credere nella propulsione ibrida e ora può contare sulla gamma più completa di vetture incentivabili. Vero e proprio fiore all’occhiello è la compatta Yaris, la cui versione recentemente rinnovata è prossima alla commercializzazione (prevista per agosto). Il nuovo modello condivide il design a X del frontale con la city car Aygo, mentre rispetto al passato cambiano la taratura delle sospensioni, rivista in virtù del massimo comfort, e l’insonorizzazione dell’abitacolo, a detta del costruttore nettamente migliorata. Sono attesi sostanziali upgrade in abitacolo, specie quanto a qualità delle plastiche e dei rivestimenti, così come inediti accostamenti cromatici, gruppi ottici posteriori a LED e un marcato restyling del paraurti posteriore. Non cambia la meccanica: è confermato l’abbinamento tra il noto 4 cilindri 16V di 1.497 cc a ciclo Atkinson, derivato dall’unità appannaggio della seconda serie di Prius, e un motore elettrico così da contare su 100 cv e 111 Nm (11,3 kgm) di coppia. Il peso, contenuto in 1.120 kg, consente alla compatta Toyota attualmente nelle concessionarie di scattare da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi e percorrere mediamente 28,6 km/l.

Identikit (MY13)

Trazione: anteriore
Motore: ibrida a benzina – 4 cilindri in linea, 1.497 cc, 16V, aspirato + motore elettrico
Potenza: 100 cv a nd. giri/min
Coppia: 111 Nm (11,3 kgm) a 3.600 giri/min
Emissioni di CO2: 79 g/km
Trasmissione: automatica a variazione continua
Peso: 1.120 kg
0-100 km/h: 11,8 sec.
Velocità massima: 165 km/h
Consumo medio: 28,6 km/l
Piacere di guida: **
Prezzi: da 18.650 a 20.550 euro
 
 
 

LE MIGLIORI 10 (+3) VETTURE “INCENTIVATE” secondo RED

CITY CAR

COMPATTE

MEDIE

BERLINE

WAGON

SPECIAL GUEST

L’AZIENDALE

L’ESTREMA

L’ANTICONFORMISTA

 

 

Articoli correlati
Mercedes Classe G 580: il mito del fuoristrada diventa elettrico
Mini Aceman - Asso di... elettroni
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa