Gaerne Summer style

14 marzo 2017 - 17:03

I due fiori all’occhiello Gaerne declinati in versione Strada (G.Stilo+) e Mtb (G.Sincro+) si preparano ad affrontare il cambio di stagione e si trasformano in Summer, combinando comfort, leggerezza e doti di traspirabilità.
Entrambe hanno tomaia in microfibra forata a laser per massimizzare la traspirabilità e assicurare un microclima ottimale. Condividono anche il sistema di chiusura DUAL FCS Fitting che utilizza due avvolgitori micro regolabili BOA IP-1 con 4 guide ciascuno, per consentire una chiusura precisa, veloce e personalizzata su tutta l’area frontale della calzatura, senza alcun punto di pressione.
G.Stilo+ e G.Sincro+ sono progettate con la tecnologia TSS (Tarsal Support System) per garantire la posizione migliore del piede all’interno della calzatura, a favore di una pedalata rotonda senza dispersioni di energia.
Il tallone è di nuova concezione; ha una forma anatomica ed è realizzato in materiale plastico iniettato più fibra di carbonio, per essere indeformabile, e dispone di prese d’aria esterne. Il cupolino è antiscalzante e antitendinite. Nella parte posteriore gli inserti reflex consentono un’ottima visibilità in scarse condizioni di luce.
Altro aspetto tecnico condiviso da G.Stilo+ e G.Sincro+ è la soletta interna EPS Comfort Insole, forata, anatomica con supporto nella zona tarsale per garantire comfort ed efficienza nella pedalata.

Le differenze risiedono nella suola, con due varianti per la G.Sincro+ da off-road. Al top la Gaerne Mtb Carbon Technology, in fibra di carbonio, che offre rigidità e leggerezza. Il battistrada è ad alta resistenza all’abrasione e all’usura. Il profilo è disegnato per avere grip ottimale su ogni tipo di terreno e scaricare il fango. Per migliorare la trazione su terreni inconsistenti e fango è possibile applicare due tacchette sotto la punta.
L’alternativa è la Gaerne Mtb 3Density, suola progettata appositamente per il fuori strada. La struttura, leggera, resistente e sottile, è costruita in nylon e fibra di vetro. Il battistrada è disegnato per garantire aderenza, stabilità e resistenza su ogni tipo di terreno. I tacchetti nella zona laterale e nel tacco sono in THSR – ICEGRIP, materiale che garantisce grip e resistenza all’abrasione nelle più differenti condizioni: asciutto, bagnato, ghiacciato. Anche in questo caso sono previsti gli alloggiamenti per le tacchette avvitabili e, sulla punta, è applicato un puntalino in gomma per aumentare la protezione.

Scelta obbligata invece per la G.Stilo+ Summer, che utilizza la “EPS Light Weight Full Carbon”, ultra sottile, che garantisce leggerezza e rigidità, esaltando al massimo la spinta durante la pedalata. Inoltre, per aumentare la ventilazione sono state ricavate due canalizzazioni esterne e, degli inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore e anteriore della suola, il primo è intercambiabile. La suola è compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido ed è disponibile anche in versione “Carbon Speedplay” sviluppata in collaborazione con l’azienda americana.

I prezzi suggeriti al pubblico sono 369,90 euro per i modelli G.Sincro+/G.Stilo+ Summer con suola in carbonio e 329,90 euro per le G.Sincro+ Summer con suola MTB 3Density.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Scott eRide
82 bici a pedalata assistita

Moto, le idee regalo per il Natale 2019

Giant Glory Advanced
sfida al vulcano