Canyon Lux e Exceed my 2020, le più veloci

Front e full, ecco le Canyon da gara per il XC. Leggere, ottimamente equipaggiate e democratiche: più performance per tutti.

10 ottobre 2019 - 0:00

Il 2019 è stato un anno entusiasmante per Canyon e per i suoi atleti, che hanno conquistato due Campionati del Mondo XCO ed XCM, un Europeo Cross-Country, la medaglia d’argento al Campionato Mondiale Marathon, la vittoria U23 della Coppa del Mondo, tanto per limitarsi alle vittorie più prestigiose… Successi ottenuti in sella alle Lux ed Exceed più veloci di sempre.

LUX CF

La full suspended da Cross Country si rinnova più nella forma che nella sostanza, grazie a componenti 2020 e nuove grafiche. La versione meno spinta – SL – è equipaggiata con forcelle da 110 mm di escursione con gruppo Shimano XT 12V e forcella Rock Shox SID Select per più modelli. Le versioni SLX, vere race ready con 100 mm di escursione anteriore e posteriore. La versione 9.0 Team è una bici pronto gara, nella livrea esclusiva del team di Mathieu Van der Poel. In temini di evoluzione tecnica, la Lux CF SLX 9.0 Race Ltd rappresenta lo stato dell’arte con il gruppo SRAM XX1 Eagle AXS. Il range 2020 delle Lux CF comprende sette versioni di cui una specifica WMN e il kit telaio per chi ama scegliere la componentistica “à la carte”. Prezzi da 2.899 euro a 6.999 euro, pesi a partire da 10,1 kg.

EXCEED CF

Fresca di un argento mondiale, la Exceed CF 2020 è pronta per affrontare una nuova stagione. La gamma delle front suspended include nove modelli inclusa la versione specifica WMN. Al prezzo di soli 2.699 euro, la Exceed CF SL 7.0 equipaggiata con ruote Reynolds in fibra di carbonio è l’esempio più chiaro della filosofia di Canyon di democratizzare le performance. Il modello top di gamma è la Exceed CF SLX 9.0 Race Ltd, montata con trasmissione wireless SRAM XX1 Eagle AXS.
Prezzi da 1.699 a 5.999 euro, pesi a partire da 8,9 kg.

Tutte le nuove Lux ed Exceed saranno pronte per la spedizione da oggi, 10 ottobre.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Scott eRide
82 bici a pedalata assistita

Giant Glory Advanced
sfida al vulcano

#TUBIKE l’inverno non fa paura