fbpx

Canyon Neuron CF SLX Ltd11,7 kg di performance

La top di gamma della famiglia Neuron si mette a dieta e perde 250 g. Ora non le manca proprio nulla per diventare anche un'opzione race...

La Neuron è la piattaforma più versatile (e una delle più fortunate) progettata da Canyon. Con i suoi 130 millimetri di escursione anteriore e posteriore rappresenta infatti il classico uovo di Colombo e permette di divertirsi su qualsiasi terreno. Il trattamento dimagrante riservato al top di gamma Neuron CF SLX 9.0 Ltd, fa salire le prestazioni e le permette di giocarsi qualche chance anche in quelle gare XC e Marathon con terreni tecnici.

PESO PIUMA

La CF SLX 9.0 Ltd è sempre più la punta di diamante della gamma Neuron. Consolida la sua leadership grazie al nuovo telaio SLX, dal peso di soli 2.280 grammi (toglie 250 g alla versione SL), costruito con fibre UD 40T, che migliorano la caratteristiche meccaniche sia del triangolo principale sia del carro. La componentistica è all’altezza del telaio: trasmissione e freni Shimano XTR 1×12, ammortizzatore FOX Float DPS Factory, forcella FOX 34 Factory, ruote in fibra di carbonio DT Swiss XMC1200 e concorre anch’essa a fermare l’ago della bilancia a 11,7 kg (in taglia M).Per enfatizzare questo risultato, i progettisti di Canyon hanno lavorato anche sull’impatto estetico e scelto una colorazione speciale: la vernice trasparente “Tinted Black”, che lascia intravedere la trama della fibra di carbonio sul top tube.

GAMMA COMPLETA

La famiglia Neuron CF è composta da cinque modelli, che comprendono come di consueto anche la versione WMN, con geometrie dedicate al pubblico femminile. La Neuron CF 8.0, modello di ingresso alla gamma in fibra di carbonio, costa 2.699 euro. La nuova Neuron CF SLX 9.0 Ltd è invece disponibile al prezzo di 5.999 euro, nelle tre taglie M/L/XL. Naturalmente solo online. 

 

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo