Canyon Spectral e Grand Canyon AL SLX, divertimento al femminile

Stabilità, controllo, maneggevolezza e numerose taglie tra cui scegliere: si presenta così la nuova gamma Mtb del marchio di Coblenza, destinata a fare la felicità delle cicliste alla ricerca della traiettoria migliore. Si acquistano on line con prezzi a partire da 699 euro

5 marzo 2018 - 17:03

Canyon ci ha abituato a una filosofia innovativa fin dai suoi esordi, nel 1985, quando scelse, per esempio, di distribuire in tutto il mondo le sue bici esclusivamente attraverso l’e-commerce (leggi qui tutte le info), facendole recapitare già assemblate sulla porta di casa. Da allora l’azienda ha sempre detto la sua in fatto di tecnologia, ricerca sui materiali e sul design, confezionando un catalogo prodotti che a oggi risulta composto da bici da strada, Mtb e Gravity, due ruote ideali per gli spostamenti in città fino ad arrivare a specifiche proposte per i bambini e per il pubblico femminile. Proprio per completare l’offerta destinata a quest’ultima fascia di clientela si è concentrato il lavoro degli ingegneri tedeschi. In realtà sono stati messi in fila i dati di oltre 68.000 utenti donne di tutto il mondo, raccolti on line attraverso il Perfect Position System, uno strumento utile a definire la taglia del mezzo in relazione alle proprie misure antropometriche.
La nuova collezione di Mtb Spectral e Grand Canyon poggia di fatto su queste analisi, con l’obiettivo di favorire prestazioni e divertimento a uso e consumo delle biker su tutte le tipologie di sentieri. Ma non solo…
DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA  

Stabilità, precisione di guida, controllo, maneggevolezza scaturiscono da specifici accorgimenti e accomunano le linee Spectral e Grand Canyon. Entrambe si compongono di modelli caratterizzati da una larghezza del manubrio contenuta. Anche la seduta è stata valutata ad hoc per le biker: complice una selezione di selle progettate con un’ergonomia ottimizzata per essere confortevole anche dopo lunghe ore a far andare i pedali. Canyon ha poi depositato il brevetto di un perno passante con una leva a scomparsa quando non è in uso. Sospensioni e geometrie su misura completano il quadro.
SPECTRAL, GAMMA TRAIL E FREERIDE 
Il telaio di questa full ha un’escursione da 150 mm all’anteriore e 140 mm al posteriore ed è proposto in varie combinazioni di materiali – full carbon, triangolo in carbonio con carro in alluminio e alluminio – capaci di  accontentare diverse disponibilità e gusti. Le Spectral presenti in gamma montano forcelle Rock Shox o Fox a seconda del modello, reggisella telescopico e freni idraulici. 5 i modelli disponibili, che differiscono per componentistica e prezzi, a partire da 1.999 euro per la Spectral AL 5.0 fino a 4.999 euro per la versione Spectral CF 9.0 SL, vale a dire la top di gamma montata con gruppo SRAM Eagle 1×12 e sospensioni Fox.

GRAND CANYON AL SLX, GAMMA CROSS COUNTRY
Questa gamma di front, proposta in tre varianti, rappresenta la chiave di accesso al mondo dei single track, a partire dal modello entry level Grand Canyon AL 3.0 (da 699 euro), fino ad arrivare alla versione Grand Canyon AL SLX 9.0 Trail, offerta con gruppo Sram GX Eagle a 12 rapporti, che costa 1.999 euro. 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Vittoria Agarro, allround senza limiti

Trek, nuova sede italiana inaugurata con i campioni

FastRoad e Thrive, la mobilità urbana secondo Giant