Il Ciclocross moderno ha poco a che vedere con ciò a cui eravamo abituati: percorsi più tecnici e veloci hanno portato a un cambiamento nelle attitudini dei biker, che devono essere assecondate da biciclette altrettanto evolute.
Canyon ha progettato la nuova Inflite CF SLX con in mente proprio queste rinnovate esigenze e l’ha dotata di soluzioni pensati per diventare letale nelle mani di quegli atleti che non contemplano la possibilità di trovarsi nelle retrovie alla prima curva e che hanno l’esigenza di guadagnare secondi a ogni giro…

NUOVE SOLUZIONI PER IL CICLOCROSS MODERNO

A partire dal nuovo disegno – brevettato – per il trasporto a spalla, passando dalle geometrie ispirate al Mountain biking e all’abbondante luce, con lo scopo di accrescere la maneggevolezza e il controllo, facilitare i saliscendi dalla sella, evitare accumuli di fango e permettere di stare più tempo in pista e fare meno pit-stop.

TELAIO IN FIBRA DI CARBONIO

La Canyon Inflite CF SLX è la prima bicicletta da Ciclocross con telaio in fibra di carbonio a entrare nel catalogo del brand tedesco, soluzione adottata sia per ridurre il peso (il telaio in taglia M ferma la bilancia a 940 g), sia per poter disegnare una struttura fuori dagli schemi e darle una rigidezza all’altezza delle necessità dei moderni atleti, che vogliono schizzare fuori dalle curve e avere la massima risposta sugli strappi.

INTEGRAZIONE ED EFFICIENZA

Come consuetudine Canyon, anche il progetto Inflite CF SLX contempla una grande integrazione. Il sistema attacco/manubrio H31 Ergocockpit CF porta i benefici di una piattaforma rigida ed efficiente quando si tratta di spingere negli sprint e il vantaggio di dimensioni ad-hoc per ottimizzare il controllo.
Confermata anche la presenza del collarino reggisella integrato, in modo da massimizzare l’ammortizzamento verticale e l’assorbimento delle vibrazioni per permettere all’atleta di passare più tempo in sella e meno in piedi, così da risparmiare le gambe per i momenti cruciali.

OTTO TAGLIE E DUE DIMENSIONI DI RUOTE

Con la bellezza di otto taglie, a partire dalla 3XS fino alla 2XL, Canyon amplia le opzioni soddisfacendo anche quegli atleti e atlete a partire da 152 cm di altezza. Come già con le sue biciclette da strada, anche sulla Inflite CF SLX, per garantire la giusta efficienza alle geometrie, le due taglie più piccole montano ruote da 27,5″ (650B).
La nuova Canyon Inflite CF SLX è disponibile in versione frame kit e in tre allestimenti completi.

INFLITE CF SLX 8.0 PRO RACE

Prezzo: 2.799 euro
Telaio: Canyon Inflite CF SLX
Forcella: Canyon One One Four Inflite CF Disc
Gruppo: SRAM Rival 1 (40×11-36)
Ruote: DT Swiss CR 1600 Spline DB, cerchi da 22 mm
Gomme: Schwalbe X-One
Cockpit: Canyon H31 Ergocockpit CF
Colori: Lightning yellow, Stealth
Peso: 8,1 kg

INFLITE CF SLX 9.0

Prezzo: 3.199 euro
Telaio: Canyon Inflite CF SLX
Forcella: Canyon One One Four Inflite CF Disc
Gruppo: Shimano Ultegra (40/36×11-30)
Ruote: DT Swiss CR 1600 Spline DB, cerchi da 21 mm
Gomme: Schwalbe X-One
Cockpit: Canyon H31 Ergocockpit CF
Colori: Aero silver, Stealth
Peso: 7,9 kg

INFLITE CF SLX 9.0 PRO RACE

Prezzo: 3.999 euro
Telaio: Canyon Inflite CF SLX
Forcella: Canyon One One Four Inflite CF Disc
Gruppo: SRAM Force CX1 (40×11-36)
Ruote: Reynolds Assault LE Disc, cerchi da 21 mm
Gomme: Schwalbe X-One
Cockpit: Canyon H31 Ergocockpit CF
Colori: Lightning yellow, Stealth
Peso: 7,6 kg

 

Per INFO