Dedacciai Strada presenta Vertigine

Il nuovo telaio della gamma Strada è un monoscocca in fibra di carbonio, disegnato dal centro R&D. Promette grandi performance e costa 1.330 euro

29 aprile 2016 - 14:04

Il nome è sufficientemente evocativo e dà l’idea di cosa aspettarsi da questo nuovo telaio, nato dalla matita dei tecnici del reparto ricerca e sviluppo. Si tratta di una struttura monoscocca in fibra di carbonio ad alto modulo, by Toray, con finitura unidirezionale (UD). Ha tubo verticale con diametro interno di 31,6 mm e tubo sterzo conico (1-1/8” – 1-1/2”) con serie sterzo integrata. Movimento centrale PressFit30 full carbon (con disponibilità de adattatori BSA e BB30) e forcellini anch’essi in fibra di carbonio, con membrana di protezione in alluminio. Il passaggio cavi è, come si conviene, interno e la compatibilità con i gruppi elettronici garantita (i ferma guaina sono in dotazione nel kit).

Il nuovo telaio Vertigine pesa 960 g (nella misura M, verniciato) ed è disponibile nelle taglie dalla XS alla XL, con forcella F-24 monoscocca in fibra di carbonio, con finitura UD e peso di 365 g. I colori sono due Bob/White e Red/Matt, ma con un sovrapprezzo di 250 euro è possibile richiedere una verniciatura custom. Costa 1.330,00 euro + IVA.

Per info, vai al sito.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Yamaha PW CE, per pedalare leggeri

Le migliori e-Road per scalare ogni salita

Estate 2020: pedalare sugli Hero Trails