Exept All Road Classic, monoscocca custom per Cunego

Solo su misura. Questa è la caratteristica dei telai monoscocca Exept, progettati e realizzati in Italia.

8 maggio 2019 - 14:19

Made in Italy… Ma, soprattutto, figlia di un’accurato lavoro di dimensionamento dei tubi in relazione alle caratteristiche morfologiche di chi la pedalerà. Ogni telaio Exept nasce solo così.

SOLO SU MISURA

Nessun telaio Exept è uguale a un altro, l’unica cosa che può essere comune è la discendenza, ossia la piattaforma di ispirazione: All Road o Aero. Da qui in poi comincia la personalizzazione: dapprima la scelta è fra due opzioni predefinite, ossia Classic e Integrated, quindi fra due impostazioni di geometria, anch’esse predefinite: Endurance o Race.
Il passo successivo è il calcolo delle quote fisiche e l’affinamento delle misure del telaio, preludio alla sua realizzazione.

IL CIGNO DI DAMIANO

Da quando ha smesso di pedalare con un numero attaccato sulla schiena, Damiano Cunego ha cominciato a pedalare per piacere e per trasmettere agli altri la sua passione e qualche prezioso consiglio. Da un anno lo fa in sella a una Exept All Road Classic, ovviamente con geometria Race perché dopo tanti anni di professionismo si è abituato alla sua posizione e non la cambia.
Curiosi di conoscere le misure della sua bici?
Stack 519 mm
Reach 395 mm
Top tube 536 mm
Carro 410 mm
Angolo sella 74,7°
Angolo sterzo 71,1°
Manubrio 400 mm
Attacco manubrio 100 mm
Pedivelle 170 mm
Trasmissione SRAM Red eTap AXS 12V
Rapportatura guarnitura 50/37, cassetta 10-26

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Specialized S-Works Epic SRAM AXS

Gran Fondo Squali, a Cattolica in sella alla Trek Madone

La e-bike Ducati MIG-RR
Arriva dai concessionari