fbpx

Exept All Road Classic, monoscocca custom per Cunego

Solo su misura. Questa è la caratteristica dei telai monoscocca Exept, progettati e realizzati in Italia.

Made in Italy… Ma, soprattutto, figlia di un’accurato lavoro di dimensionamento dei tubi in relazione alle caratteristiche morfologiche di chi la pedalerà. Ogni telaio Exept nasce solo così.

SOLO SU MISURA

Nessun telaio Exept è uguale a un altro, l’unica cosa che può essere comune è la discendenza, ossia la piattaforma di ispirazione: All Road o Aero. Da qui in poi comincia la personalizzazione: dapprima la scelta è fra due opzioni predefinite, ossia Classic e Integrated, quindi fra due impostazioni di geometria, anch’esse predefinite: Endurance o Race.Il passo successivo è il calcolo delle quote fisiche e l’affinamento delle misure del telaio, preludio alla sua realizzazione.

IL CIGNO DI DAMIANO

Da quando ha smesso di pedalare con un numero attaccato sulla schiena, Damiano Cunego ha cominciato a pedalare per piacere e per trasmettere agli altri la sua passione e qualche prezioso consiglio. Da un anno lo fa in sella a una Exept All Road Classic, ovviamente con geometria Race perché dopo tanti anni di professionismo si è abituato alla sua posizione e non la cambia.Curiosi di conoscere le misure della sua bici?-Stack 519 mm-Reach 395 mm-Top tube 536 mm-Carro 410 mm-Angolo sella 74,7°-Angolo sterzo 71,1°-Manubrio 400 mm-Attacco manubrio 100 mm-Pedivelle 170 mm-Trasmissione SRAM Red eTap AXS 12V-Rapportatura guarnitura 50/37, cassetta 10-26

 

Articoli correlati
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour
Ekar GT e Zonda GT, il Gravel di Campagnolo