Flite Boost Pro Team Kit Carbonio Superflow

Ha accompagnato Van del Poel alla vittoria alla Strade Bianche ma è disponibile anche per tutti gli appassionati. Fibra di carbonio per rail e scafo e nuove grafiche sono le caratteristiche che la differenziano e la rendono unica fra le Flite Boost.

Chi ha un po’ di memoria storica, sa che le Flite hanno accompagnato gli ultimi 30 anni di storia del Ciclismo (e di Selle Italia). In particolare il modello Flite Boost presentato lo scorso anno, è tra le selle preferite dai ciclisti più esigenti, professionisti e amatori. Un nome su tutti, quello di Mathieu Van der Poel, fresco vincitore della Strade Bianche e del Mondiale di Ciclocross. Proprio in occasione della Strade Bianche, prima classica della stagione 2021, Selle Italia ha presentato una nuova versione della Flite Boost: la Pro Team Kit Carbonio Superflow, sviluppata per rafforzare ancor di più il legame del brand di Asolo con il mondo professionistico. Si tratta infatti di un prodotto di altissima gamma, in una versione dal design unico, ora disponibile anche per il grande pubblico di appassionati.

Com’è fatta

Selle Italia Flite Boost Pro Team Kit Carbonio Superflow, vista dall'alto, foto in studio

La Flite Boost Pro Team Kit Carbonio Superflow adotta uno shape corto e compatto e la classica forma a T che da sempre caratterizza tutti i modelli di Flite. Naturalmente Made in Italy ha la seduta piatta con scafo realizzato in composito di nylon e carbonio, e con il rail in fibra di carbonio dalla lunghezza maggiorata di 10 millimetri per una maggiore possibilità di regolazione.
La nuova Flite Boost è una sella estremamente leggera: 165 grammi nella versione S3 e 170 grammi in quella L3. Dal punto di vista estetico, la versione Kit Carbonio Superflow Pro Team si caratterizza per la speciale grafica in rosso ai bordi della seduta e in nero lucido sul naso, per un design distintivo dall’attitudine race. Una sella nata per i più forti Pro, che da oggi è disponibile anche per tutti gli appassionati.

Selle Italia Flite Boost Pro Team Kit Carbonio Superflow, particolare naso, foto in studio

SCHEDA TECNICA

Misure: S (135 mm x 250 mm), L (145 mm x 250 mm)
Peso: S (165 g), L (170 g)
Rail: Carbon Rail (+10 mm)
Cover: Fibra-Tekk
Taglie IDmatch: S3/L3
Prezzo: 314,90 euro (consigliato)
Per info

Selle Italia Flite Boost Pro Team Kit Carbonio Superflow, vista laterale, foto in studio
side pro team 001