fbpx

Vittoria per le e-Mtb, minori consumi e lunga vita

Vittoria presenta una nuova linea di pneumatici con peculiarità uniche: la tecnologia 4C e il Graphene 2.0, con vantaggi in termini di efficienza e durevolezza.

A causa della loro potenza, le e-MTB hanno bisogno di pneumatici più robusti e resistenti. Così Vittoria sfodera il Grafene, che migliora la durabilità e la resistenza al rotolamento, un vantaggio che porta anche una riduzione del consumo della batteria. La tecnologia 4C, ossia il processo di stratificazione che consente di posizionare 4 mescole diverse nello stesso battistrada, migliora la tenuta e la flessibilità dei tasselli. Questi sono in grado di resistere alle forti accelerazioni delle e-MTB, non rischiano di strapparsi e aumentano il grip in ogni situazione.

XC, TRAIL, ENDURO

La nuova gamma Vittoria di pneumatici sviluppati per le mountain bike elettriche nasce dai modelli MTB già apprezzati nelle differenti discipline. Grazie all’utilizzo di mescole rinforzate dal Grafene, sono stati ottimizzati per performare al meglio sulle e-MTB, senza compromettere qualità e affidabilità, comprendo tutto lo spettro del mountain bike: Cross Country, Trail, Enduro.

e-Barzo

Connubio fra trazione e velocità, sono dedicati al XC. Nella parte centrale del battistrada è presente un disegno alternato dei tasselli, caratterizzati da intagli progressivi. La tenuta in curva è garantita dalla tassellatura di derivazione Motocross disposta a V. Il risultato è uno pneumatico che mantiene velocità in curva, garantendo la robustezza di un battistrada con tasselli alti, così rocce e radici non sono un problema. Costa 59,95 euro

e-Agarro

Prestazioni Enduro ed efficienza XC fanno il perfetto pneumatico Trail. Prendendo in prestito le caratteristiche migliori dei Vittoria Martello, Barzo e Gato, e-Agarro utilizza tecnologie di derivazione XC ed Enduro. Questa combinazione di prestazioni è perfetta per la categoria Trail, in quanto garantisce aderenza costante ed efficace in ogni condizione. I tasselli centrali favoriscono il rotolamento nei tratti veloci e garantiscono trazione in salita e nei tratti tecnici, mentre l’intaglio del tassello progressivo offre grande aderenza su rocce e radici. Costa 62,95 euro.

e-Mazza

La versione e-MTB del nuovo Mazza ha una tassellatura centrale ben definita e profondi intagli nel verso di rotazione per essere più veloce nei cambi di direzione. Lo scalino alla base dei tasselli è stato disegnato per consentire di essere un’ottima opzione sia all’anteriore sia al posteriore. La spaziatura centrale fornisce trazione in frenata e favorisce l’autopulitura. In fase di curva, gli intagli progressivi nei tasselli (sufficientemente alti per affondare nei diversi tipi di fondo) aiutano grip e tenuta. Il battistrada utilizza quattro strati di gomma (tecnologia 4C) potenziati dal Grafene conferendo aderenza in superficie e robustezza alla base. Questa composizione di mescole assicura grande tenuta in piega, velocità costante anche in curva e durata del battistrada. Costa 62,95 euro.

e-Martello

È una copertura Enduro polivalente, in grado di affrontare un’ampia selezione di terreni e tracciati. Lo fa grazie a diversi fattori: mescola in Grafene e 4 mescole (tecnologia 4C); battistrada aggressivo con tasselli scanalati in maniera progressiva. Questo ultimo aspetto è fondamentale, in quanto conferisce sicurezza e fiducia in frenata e in curva. e-Martello è stato sviluppato per affrontare qualsiasi ostacolo. Prezzo: 62,95 euro.

AIR-LINER

Per proteggere al meglio la e-MTB dalle forature e per un’esperienza di guida più appagante, Vittoria ha incluso nella nuova linea di prodotti per le e-MTB anche l’inserto protettivo Air-Liner. Riutilizzabile e facile da montare, è l’inserto tubolare in schiuma per pneumatici tubeless concepito per proteggere il cerchio, migliorare l’aderenza, prevenire le stallonature e diminuire le pizzicature. In condizioni di utilizzo “normali” può percorrere fino a 2.000 km. Misure disponibili: da 1.9″ a 4.0″.

 

Articoli correlati
Metzeler Roadtec 02: anteprima del nuovo pneumatico Super Sport Touring
Mercato bici: il 2023 perde il 23%, ma c'è fiducia per il futuro
Suzuki Bike Day 2024, sulle strade del Tour