Nuovi sponsor per DSB e Alta Valtellina

Saranno Canyon per la regina delle Dolomiti e Focus per la granfondo valtellinese i nuovi partner tecnici.

25 gennaio 2017 - 16:01

Le notizie sono arrivate in redazione a poche ore di distanza l’una dall’altra. Due grandi marchi di bici come Focus e Canyon saranno partner tecnici di altrettante granfondo Mtb: rispettivamente la Dolomiti Superbike dell’8 luglio e l’Alta Valtellina Bike Marathon del 29.
È stato proprio sulle strade dolomitiche che Alban Lakata (Topeak-Ergon Racing Team) è diventato campione del mondo nel 2015 in sella alla Canyon Exceed CF SLX, modello che sarà esposto e disponibile come test bike. Nell’ambito della manifestazione è prevista anche un’estrazione con in palio una bici del brand di Coblenza. Ma tornando alla Dolomiti Superbike, una delle granfondo più impegnative e storiche del nostro Paese – la prima edizione risale infatti al 1995 – il menu è corposo, con ben 113 km (3.357 metri di dislivello) da macinare. Lo start è fissato alle 7.30 da Villabassa (Bolzano), per poi toccare Dobbiaco, San Candido, Versciaco, Monte Elmo, Sesto, Monte Baranci, Dobbiaco, Carbonin, Prato Piazza, Braies e ritorno a Villabassa. Chi non se la sente di misurarsi con questi passi, può sempre optare per il tracciato più contenuto di 60 km e 1.785 metri di dislivello. L’iscrizione alla Dolomiti Superbike 2017, dal 1° gennaio, costa 90 euro.

Partner unico del settore bike, in collaborazione con il rivenditore di zona Mapo Bike di Valdidentro (Sondrio), Focus Bikes conta di proporre importanti iniziative di marketing e promozione. Anche nel caso dell’Alta Valtellina Bike Marathon, che ha come scenario il Parco Nazionale dello Stelvio, i percorsi tra cui scegliere sono due: il Marathon di 92,490 km (2.340 m di dislivello) e il Classic di 64,667. Entrambi i tracciati sono caratterizzati al 90% da strade bianche sterrate dal fondo compatto, con alcuni tratti di single track. I percorsi abbracciano i comuni di Valdidentro, Livigno e Valdisotto. Qualche info sulle adesioni. Sono possibili (al costo di 60 euro) fino alle ore 23.59 di martedì 25 luglio o fino a esaurimento posti. Le iscrizioni sul posto sono possibili, solo se ci sono ancora posti disponibili, nei giorni venerdì 28 luglio e sabato 29 (fino alle ore 7.15 per il percorso Marathon e fino alle ore 9.30 per il Classic).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Vittoria Agarro, allround senza limiti

Trek, nuova sede italiana inaugurata con i campioni

FastRoad e Thrive, la mobilità urbana secondo Giant