fbpx

Pirelli CYCL-e WT, l’inverno non fa paura

Quando l'asfalto diventa freddo, umido e insidioso è meglio affidarsi a gomme specifiche. Soprattutto se si guida una bicicletta.

Si chiama CYCL-e WT, dove la sigla sta per Winter. È il primo pneumatico da bici invernale sviluppato da Pirelli sulle esigenze di chi pedala anche in inverno, soprattutto in città.

HIGH PERFORMANCE

CYCL-e Winter è realizzato con una mescola specifica, caratterizzata da un minor tempo di warm-up e resistenza anche alla grande coppia delle e-Bike. Messa a punto dagli ingegneri Pirelli, è stata sviluppata per affrontare le temperature rigide e i fondi difficili, della stagione fredda. Grazie all’esperienza nel mondo delle gomme invernali per auto, Pirelli ha trasferito nelle CYCL-e WT tecnologie sofisticate, mescole sostenibili e profili specifici, creando un prodotto ad alte prestazioni.

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO

Le Pirelli CYCL-e WT sono state sviluppate per essere a proprio agio sugli asfalti sconnessi, con temperature anche sottozero e quando cadono i primi fiocchi di neve. Il disegno del battistrada è realizzato dai laboratori R&D Pirelli e presenta intagli lamellari diffusi che garantiscono grip e controllo su ogni tipo di fondo, sia viscido sia asciutto.

SICURO E RESISTENTE

Il battistrada della gomma CYCL-e è formato da due strati di mescola: un compound di “cap”, a contatto con l’asfalto e una “base”, con funzione antiforatura. La formulazione del primo garantisce sicurezza di guida, mentre la “base” (con spessori che variano da 3 a 3,5 mm) è pensata per impedire che detriti e corpi esterni forino la copertura. Oltre a costituire una barriera fisica, grazie al notevole spessore, la base ha una formulazione studiata per inglobare gli oggetti acuminati, evitando la perforazione del pneumatico.

SOSTENIBILE

La mescola delle gomme Cycl-e, inoltre, è attenta all’ambiente. Al suo interno è presente il “polverino”, derivato da pneumatici auto a fine vita: le polveri, selezionate, vengono ri-generate e ri-utilizzate nella matrice polimerica. Particolare attenzione è poi stata posta nel massimizzare l’utilizzo di gomma naturale, materia prima da fonte rinnovabile.
Pirelli Cycl-e WT è disponibile nelle misure 37-622, 42-622, 50-622 con pesi che variano dai 780 g ai 1.110 g.

Articoli correlati
Insta360 Ace Pro 2, potenziata dall'AI
SportSmart MK4 l’evoluzione del pneumatico Hypersport secondo Dunlop
DJI Osmo Action 5 Pro, l'action cam "professionale"