Vittoria Agarro, allround senza limiti

Prestazioni Enduro ed efficienza XC sono le caratteristiche che fanno del nuovo pneumatico Trail un riferimento per i rider che non conoscono ostacoli.

11 ottobre 2019 - 13:06

Se Strava non è il vostro punto di riferimento e le vostre uscite sono alla ricerca dei trail meno battuti, forse avete trovato un compagno di avventure ideale.

IL MEGLIO DI ENDURO E XC

Il nuovo pneumatico Trail di Vittoria è infatti progettato per arrivare ovunque grazie a un disegno del battistrada pensato per fornire maggiore grip di una gomma da XC ma con meno ingombro di un disegno Enduro.
Prendendo in prestito le caratteristiche migliori dei famosi pneumatici Vittoria Martello, Barzo e Gato, Agarro utilizza tecnologie di derivazione XC ed Enduro. Una combinazione di prestazioni che si rivela ideale per le esigenze in ambito Trail, in quanto garantisce aderenza costante ed efficace in ogni condizione.

IL SEGRETO NEI TASSELLI

Utilizzando gli stessi intagli progressivi che caratterizzano i tasselli del Martello, Agarro presenta però una disposizione classica. Questo abbinamento garantisce una flessione direzionale dei tasselli, sotto le sollecitazioni, che si traduce in grande affidabilità e grip su terreni tecnici, come radici e rocce in situazione di curva, in salita e in frenata.
Agarro utilizza 4 diverse mescole, ciascuna con caratteristiche e funzionalità specifiche, arricchite con Graphene 2.0 e applicate attraverso il processo di stratificazione 4C. Una tecnologia esclusiva di Vittoria che consente all’Agarro la massima affidabilità e trazione in curva e in salita, senza compromettere durata e velocità.

BARZO + GATO

La disposizione a “V” dei tasselli centrali derivata dal Barzo – disegno che ha vinto Campionati del Mondo – aiuta grip e frenata. In fase di rotolamento, il gradino presente alla base dei tasselli centrali – derivato dal Gato – lavora come una rampa, una leva, in favore del tassello stesso minimizzando la resistenza al rotolamento. Allo stesso tempo, il gradino favorisce la trazione del tassello quando sollecitato in fase di salita.
Il battistrada dell’Agarro è compatibile per e-Bike ed è applicato sulla carcassa Trail tubeless-ready di Vittoria, che utilizza inserti anti-pizzicature e protezioni aggiuntive in prossimità della spalla per garantire maggiore stabilità e protezione.

MISURE

Naturalmente, trattandosi di una gomma che può tranquillamente sconfinare ai limiti superiori della categoria Trail, alla classica misura da 29″ Vittoria affianca anche la 27,5″. Come sezioni, un canonico 2,35″ e un semi-plus 2,6″, adatto anche all’utilizzo e-Bike.
Prezzo consigliato: 62,95 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Trek, nuova sede italiana inaugurata con i campioni

FastRoad e Thrive, la mobilità urbana secondo Giant

Rottami la vecchia auto? Lo Stato ti “regala” 1.500 euro. 500 euro per le moto