Vittoria Air-Liner, doppia farcitura

2 maggio 2018 - 13:05

Nel Mountain Biking è fondamentale il giusto compromesso tra velocità, stabilità e trazione e, se pressioni più basse consentono maggiore morbidezza e grip, si deve fare i conti con forature e pizzicature, nonché con l’esposizione del cerchio a urti e danneggiamenti.
Carcasse e mescole di ultima generazione aiutano ad aumentare stabilità e grip ma la pressione dell’aria rimane una variabile cruciale. Vittoria la affronta con un inserto in cui segreto sta nella forma innovativa e nel polimero di cui è costituito.

TECNOLOGIA E VANTAGGI
Il materiale di cui è costituito Air-Liner è un polimero di nuova generazione e il prodotto è ricavato attraverso un processo di carotaggio (a differenza dello stampaggio e dell’estrusione, processi utilizzati per prodotti simili), che non altera né la composizione chimica né la struttura del polimero.
Air-Liner sostituisce una parte del volume occupato dall’aria il che consente allo pneumatico di deformarsi al terreno e di attutire urti in modo più efficace rispetto a una normale copertura tubeless a favore di una guida più controllata e sicura. Inoltre, in caso di impatto, gli intagli consentono di flettersi, comprimersi e quindi indurirsi in modo da formare una barriera protettiva che copre il cerchio; in tutto questo, il battistrada rimane morbido, garantendo sempre la massima trazione.
Air-Liner aumenta anche la stabilità laterale dello pneumatico e le prestazioni in curve strette, salita e frenata, assorbe le vibrazioni ad alta frequenza migliorando il comfort e permette di utilizzare pneumatici con carcassa più leggera.
QUATTRO PER TUTTI
Pensato per soddisfare le esigenze delle singole discipline del mountain biking, Air-Liner è disponibile in quattro misure: S (Cross-Country / Marathon), per per coperture da 1.9” a 2.2”; M (All Mountain / Enduro), per coperture da 2.25” a 2.5”; L (Enduro / Plus), per coperture da 2.5” a 2.7”; XL (Plus / Fat), per coperture da 2.7” a 4.0”.

Air-Liner può essere utilizzato su ruote tubeless, con pneumatici tubeless o tubeless-ready, con qualsiasi tipo di lattice e con qualsiasi tipo di valvola tubeless.
Pesa in media 165 g e ha una durata di utilizzo misurata (considerando un rider di 80 kg di  peso) in 2.000 ore in condizioni “normali” o in un’ora in discesa senza aria (runflat).
Air-Liner sarà disponibile nei negozi da fine maggio al prezzo di 69 euro (misura S), 72,50 euro (misura M), 73,50 euro (misura L) e 75 euro (misura XL).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Giant in Sardegna con FH Academy

Transcontinental Race 2019

Italian Bike Festival 2019