fbpx

Gaerne Summer style

I due fiori all’occhiello Gaerne declinati in versione Strada (G.Stilo+) e Mtb (G.Sincro+) si preparano ad affrontare il cambio di stagione e si trasformano in Summer, combinando comfort, leggerezza e doti di traspirabilità.Entrambe hanno tomaia in microfibra forata a laser per massimizzare la traspirabilità e assicurare un microclima ottimale. Condividono anche il sistema di chiusura DUAL FCS Fitting che utilizza due avvolgitori micro regolabili BOA IP-1 con 4 guide ciascuno, per consentire una chiusura precisa, veloce e personalizzata su tutta l’area frontale della calzatura, senza alcun punto di pressione.G.Stilo+ e G.Sincro+ sono progettate con la tecnologia TSS (Tarsal Support System) per garantire la posizione migliore del piede all’interno della calzatura, a favore di una pedalata rotonda senza dispersioni di energia.Il tallone è di nuova concezione; ha una forma anatomica ed è realizzato in materiale plastico iniettato più fibra di carbonio, per essere indeformabile, e dispone di prese d’aria esterne. Il cupolino è antiscalzante e antitendinite. Nella parte posteriore gli inserti reflex consentono un’ottima visibilità in scarse condizioni di luce.Altro aspetto tecnico condiviso da G.Stilo+ e G.Sincro+ è la soletta interna EPS Comfort Insole, forata, anatomica con supporto nella zona tarsale per garantire comfort ed efficienza nella pedalata.Le differenze risiedono nella suola, con due varianti per la G.Sincro+ da off-road. Al top la Gaerne Mtb Carbon Technology, in fibra di carbonio, che offre rigidità e leggerezza. Il battistrada è ad alta resistenza all’abrasione e all’usura. Il profilo è disegnato per avere grip ottimale su ogni tipo di terreno e scaricare il fango. Per migliorare la trazione su terreni inconsistenti e fango è possibile applicare due tacchette sotto la punta.L’alternativa è la Gaerne Mtb 3Density, suola progettata appositamente per il fuori strada. La struttura, leggera, resistente e sottile, è costruita in nylon e fibra di vetro. Il battistrada è disegnato per garantire aderenza, stabilità e resistenza su ogni tipo di terreno. I tacchetti nella zona laterale e nel tacco sono in THSR – ICEGRIP, materiale che garantisce grip e resistenza all’abrasione nelle più differenti condizioni: asciutto, bagnato, ghiacciato. Anche in questo caso sono previsti gli alloggiamenti per le tacchette avvitabili e, sulla punta, è applicato un puntalino in gomma per aumentare la protezione.Scelta obbligata invece per la G.Stilo+ Summer, che utilizza la “EPS Light Weight Full Carbon”, ultra sottile, che garantisce leggerezza e rigidità, esaltando al massimo la spinta durante la pedalata. Inoltre, per aumentare la ventilazione sono state ricavate due canalizzazioni esterne e, degli inserti di gomma antiscivolo nella parte posteriore e anteriore della suola, il primo è intercambiabile. La suola è compatibile con tutti i pedali a sgancio rapido ed è disponibile anche in versione “Carbon Speedplay” sviluppata in collaborazione con l’azienda americana.I prezzi suggeriti al pubblico sono 369,90 euro per i modelli G.Sincro+/G.Stilo+ Summer con suola in carbonio e 329,90 euro per le G.Sincro+ Summer con suola MTB 3Density. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via