Aprilia RS 660 Limited Edition

La media bicilindrica Aprilia RS 660 sbarca e sbanca gli USA, dominando nel Campionato Twins Cup. Per festeggiare, a Noale hanno realizzato 1500 esemplari di una limited edition con allestimento racing.

Dopo un solo anno dal lancio, l’Aprilia RS 660 festeggia già il suo primo importante traguardo. La media sportiva di Noale ha conquistato l’edizione 2021 della Twins Cup, il prestigioso campionato USA riservato alle bicilindriche di media cilindrata. Per celebrare questa vittoria, Aprilia presenta a EICMA 2021 una speciale edizione numerata di 1.500 esemplari di RS 660. A prima vista si apprezza la particolare livrea a stelle e strisce. Riprende la grafica portata in gara a Vallelunga dal campione della Twins Cup, Kaleb De Keyrel, in occasione dell’ultima tappa del Trofeo Aprilia RS 660, alla quale Kaleb ha partecipato come premio per la sua importante vittoria.

Il kit racing

L’Aprilia RS 660 Limited Edition è equipaggiata di serie con accessori racing della versione da competizione che ha centrato 10 vittorie su 13 gare disputate nella Twins Cup. L’indole sportiva della Limited Edition è evidenziata dal copricodino monoposto, che elimina la sella passeggero (fornita a corredo della moto, che mantiene l’omologazione biposto).
Il cupolino maggiorato garantisce una migliore protezione del pilota, sia in strada sia in circuito, ed è presente anche il software che consente di settare il cambio elettronico quick shift in configurazione rovesciata. In tal modo, a seconda delle esigenze il cambio può essere configurato in totale autonomia, senza sostituire alcun particolare della moto, in versione stradale o rovesciata, ideale per la guida in pista nei track days.