Benelli Week 2019

Dal 16 al 22 settembre, a Pesaro, torna in scena la passione per la Casa del Leoncino. In programma tour motociclistici alla scoperta del territorio, visite a musei e serate a tema

6 settembre 2019 - 18:16

Se vi presenterete in sella al Leoncino, omaggio a un mito del motociclismo italiano, o alla sua versione tassellata, a suo agio tra carrarecce e strade bianche, sarete di sicuro i benvenuti! Ma l’ospitalità alla Benelli Week 2019 non sarà negata neanche a chi si presenterà guidando un altro mezzo. L’evento, in programma dal 16 al 22 settembre a Pesaro, sarà infatti aperto a tutte le tipologie di moto e a tutte le marche. 

L’edizione delle ricorrenze

L’iniziativa, organizzata dal Registro Storico Benelli, Motoclub Tonino Benelli e con la collaborazione di Benelli QJ, quest’anno celebra i 50 anni dalla vittoria al Motomondiale di Kel Carruthers, in sella alla Benelli 250 quattro cilindri, ma anche gli 80 dal trionfo del pilota inglese Ted Mellors al Tourist Trophy dell’Isola di Man, alla guida della 250 bialbero della Casa pesarese. Le ricorrenze però non finiscono qui. Questa edizione della Benelli Week sarà anche l’occasione per celebrare il trentennale dalla nascita del Registro Storico Benelli. 

7 tour in 7 giorni

Ricco e vario il menu di tour motociclistici alla scoperta del territorio, in partenza ogni giorno. Si debutta il 16 settembre, con un percorso di circa 190 km che porterà i partecipanti a Castelfidardo, Osimo e alle Grotte del Cantinone. Destinazione romagnola in programma invece martedì 17 settembre, alla scoperta di Montegridolfo e Rimini, con visita al Museo Nazionale del Motociclo. Mercoledì 18 si raggiungerà il Monte Nerone. Giovedì 19 settembre si visiterà la città di Pesaro mentre sabato 21 settembre il tour motociclistico transiterà sulle strade delle Cesane e di Fossombrone, per concludersi al Museo delle Officine Benelli, dove in serata si terrà una grande festa. Domenica 22 settembre si aprirà con il classico “Benelli Day”: dopo la deposizione di una corona d’alloro al busto di Tonino Benelli i partecipanti si sposteranno in moto tra i borghi di Novilara, Candelara, Gradara e Fiorenzuola di Focara per poi fare ritorno a Pesaro per il pranzo finale sul lungomare.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Concorso “Join Ducati”, in palio una Hypermotard 950 

Continental TKC 80 alla Transitalia Marathon 2019

Suzuki V-Strom 650 MY2020, tre nuovi colori