fbpx

Beta Xtrainer 300 my 2018

La Casa italiana presenta la rinnovata Beta Xtrainer 300. Una moto da enduro facile, adatta a chi si approccia alla disciplina come a chi vuole affrontare l’enduro estremo. In vendita a 6.790 euro da novembre

DURA VITA PER L’ENDUROL’enduro sta attraversando un momento di crisi mistica. Vuoi per le leggi anti-inquinamento vuoi per la severa punizione che subisce chi viene pizzicato su strade non asfaltate, sono pochi i motociclisti che ancora scelgono di praticare enduro invece che passare al motocross, o addirittura a una moto da strada. Alcune Case moto però ci credono ancora e, anzi, propongono mezzi innovativi, diversi. Una di queste è Beta, che con la Xtrainer (presentata ormai nel 2015) propone un mezzo meno specialistico delle enduro da gara, sia per il principiante sia per chi affronta tratti di enduro estremo. Oggi, dopo aver svelato la Xtrainer 250 (ancora più facile), la Casa italiana presenta la nuova Beta Xtrainer 300, rinnovata soprattutto a livello di motore. In vendita da novembre a 6.790 euro.COSA CAMBIAModifiche al motore, dicevamo. Il monocilindrico 2 tempi da 293 cc raffreddato a liquido della Beta Xtrainer 300 non cambia nei fondamentali ma grazie a interventi mirati promette di essere più potente e al tempo stesso con un’erogazione più corposa e lineare. Sono nuovi il cilindro, il pistone (ora più bombato) e il profilo della testa. Non è tutto: inedito anche l’albero motore, rivisto nei valori d’inerzia, come pure la camera di combustione (aumenta il rapporto di compressione), la valvola allo scarico e la biella. Confermati invece il telaio, un perimetrale con culla sdoppiata in tubi di acciaio, le sospensioni (forcella rovesciata con steli da 43 mm e mono che lavora con leveraggi progressivi), il peso ridotto all’osso (98 kg a secco), il miscelatore e la sella a soli 910 mm di altezza contro i 930 mm della RR. Non mancano nuove grafiche e abbinamenti cromatici.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP sbarca su Sky!
    by Redazione Dirt on 9 Maggio 2025 at 19:52

    Buone notizie per tutti gli appassionati del Motocross: a partire da questo weekend, le gare della domenica verranno trasmesse anche su Sky! Sarà possibile vedere le gare su Sky Sport 251, Sky Sport MotoGp e anche online su NOW. Niente MX2 quindi, perlomeno non ancora. Questa è una notizia che conferma ancora una volta il L'articolo MXGP sbarca su Sky! proviene da Get Dirt.

  • MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 14:19

    Uno degli spostamenti più brevi tra un Round e l'altro del Mondiale porta dal Portogallo alla Spagna: benvenuti a Lugo! L'articolo MXGP 2025, ottava tappa in Spagna: orari TV e come vedere le gare di Lugo proviene da Get Dirt.

  • SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM
    by Riccardo Orsini on 9 Maggio 2025 at 10:28

    L'arancione e i cappelli da cowboy stanno talmente bene insieme che Plessinger e KTM continueranno la loro storia anche nel 2026. L'articolo SuperMotocross 2026, Aaron Plessinger rinnova con KTM proviene da Get Dirt.

  • Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 21:23

    In occasione della 99esima edizione della 6DAYS a Bergamo, Sherco rinnova l’impegno nella competizione presentando nuovamente agli appassionati e ai futuri concorrenti la possibilità di noleggiare la moto e di acquistare il pacchetto di assistenza. Per quanto riguarda il noleggio, Sherco mette a disposizioni i modelli Factory ad un prezzo di 3.200 euro per i L'articolo Servizi noleggio e assistenza Sherco 6DAYS 2025 proviene da Get Dirt.

  • 6DAYS 2025, TM mette a disposizione servizi di noleggio moto e assistenza
    by Redazione Dirt on 8 Maggio 2025 at 16:21

    TM è pronta ad aiutarvi a realizzare il vostro sogno nel cassetto di partecipare ad una 6 Giorni di Enduro. L'articolo 6DAYS 2025, TM mette a disposizione servizi di noleggio moto e assistenza proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Nuove Yamaha Tracer 7 e Tracer 7 GT 2025, più tecnologia e comfort
Royal Enfield inaugura il calendario dei raduni
Honda CB125F my 2026, consumi da record