fbpx

BMW GS nel selvaggio West

Nove giorni in sella alle bicilindriche GS di BMW alla scoperta di uno degli stati più affascinanti del nord America. niente asfalto sotto le ruote delle enduro tedesche per un'avventura alla portata di tutti

La meta di un viaggio non è il traguardo ma il percorso scelto. Parola di un gruppo di motociclisti americani appassionati di offroad che in sella alle BMW GS hanno deciso di attraversare lo stato americano dello Utah, uno dei più spettacolari luoghi che si possano visitare negli Stati Uniti.Il progetto è nato la scorsa estate quando i protagonisti di questa “avventura”, dopo aver attraversato lo stato di Washington nel nord-ovest degli Stati Uniti, hanno puntato il dito verso il  sogno americano: percorrere in fuoristrada le vecchie tracce dei pionieri nello stato dello Utah.Nove giorni di fuoristrada hard dove ogni singolo metro percorso ha presentato difficoltà diverse dal precedente: terra friabile, rocce vive e guadi, sabbia e tantissimo fango. La carovana delle GS, la maggior parte equipaggiata con pneumatici stradali, ha attraversato la Valle degli dei, meta famosa per gli american movie che rimane uno dei posti più affascinanti ma anche tecnicamente più difficili da conquistare motociclisticamente. Un viaggio vissuto nel più perfetto stile on the road dormendo nel deserto lontani dalle ovvie comodità metropolitane.Video da guardare per sognare. http://youtu.be/qIjjGiYtmLE

 

Scopri gli articoli speciali

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

  • AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video
    by Andrea Cordara on 21 Aprile 2024 at 13:44

    A Nashville la fortuna sorride a Jett Lawrence e a R.J. Hampshire, un po' meno a Sexton Roczen, Kitchen e Mcadoo. Ecco come è andata la quattordicesima tappa del campionato AMA Supercross 2024! L'articolo AMA Supercross 2024 quattordicesima tappa a Nashville – Highlights video proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via
Patente internazionale, ecco perché farla e quanto costa. La Guida Completa