fbpx

BMW K 1600 Grand America

Realizzata sulla base della recente Bagger, la nuova BMW K 1600 Grand America fa sognare infiniti viaggi grazie a un equipaggiamento più completo di una berlina di lusso.

BORN FOR THE USADopo aver osato con la versione Bagger (provata da noi in lungo e in largo per l’Europa), la Casa di Monaco rilancia e presenta la nuova BMW K 1600 Grand America. Una “B” ancora più spinta nella direzione dei grandi viaggi, da affrontare rigorosamente in stile americano: velocità di crociera limitata, grande protezione dall’aria e gambe distese. E non è tutto.CODA PUNTUTALe modifiche rispetto alla Bagger passano dal nuovo design, grazie alla coda ancora più filante. Il lavoro di sviluppo è stato notevole: da una parte si è cercato di mantenere la forma slanciata delle borse laterali, che anche sulla BMW K 1600 Grand America integrano i fari posteriori; dall’altra l’obiettivo era disporre di un’ottima protezione dall’aria. La Grand America monta di serie un inedito, gigantesco top case dotato di schienale per il passeggero.MOLTE CONFERMELa meccanica è confermata, a partire dal sontuoso motore 6 cilindri in linea da 1.649 cc, 160 cv a 7.750 giri e 175 Nm di coppia massima. Qui, però, a causa dei maggiori pesi in gioco (molti dei quali concentrati nella parte posteriore), la velocità massima è limitata a 162 km/h. Non mancano il cambio elettroassistito, il pacchetto elettronico completo (Riding Mode che regolano DTC, parametri motore e sospensioni semi-attive Dynamic-ESA, disponibili anche nella modalità Cruise), l’Hill Start Control per le partenze in salita, la retromarcia, il cruise control, le manopole e le selle riscaldabili, l’audio system e l’ABS Pro. In aggiunta rispetto alla Bagger c’è il nuovo cupolino, più protettivo, e la possibilità anche per il passeggero di avere le pedane piatte, per viaggiare in completo relax. Sarà disponibile nera o nella nuova combinazione nero-giallo metallico.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal
    by Riccardo Orsini on 1 Giugno 2025 at 18:49

    Il nuovo layout della pista di Teutschenthal porta una nuova tabella rossa nella MX2 e un graditissimo ritorno nella MXGP. L'articolo MXGP 2025, decima tappa in Germania: risultati e video highlights da Teutschenthal proviene da Get Dirt.

  • Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights
    by Andrea Cordara on 1 Giugno 2025 at 07:23

    Il campionato è appena iniziato ma i vincitori sembrano già scritti: riusciranno gli altri piloti a strappare la vittoria dalle mani di Jett Lawrence e Haiden Deegan? L'articolo Pro Motocross 2025, Rancho Cordova: FULL VIDEO RACE e highlights proviene da Get Dirt.

  • Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 19:38

    Poche novità per le enduro due tempi Sherco nel 2026 che rimangono uguali alle vecchie versioni L'articolo Sherco 250 SE e 300 SE 2026: informazioni e schede tecniche proviene da Get Dirt.

  • Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025
    by Andrea Cordara on 31 Maggio 2025 at 08:43

    Il Pro Motocross potrebbe già perdere un contendente al titolo in 450: il campione in carica Chase Sexton non sarà presente ai cancelletti della seconda tappa. La causa dell’assenza è, ovviamente, la caduta di Pala che ha impedito all’asso KTM di correre la seconda metà di gara. Niente di grave, il pilota è solo un L'articolo Chase Sexton assente alla seconda tappa di Pro Motocross 2025 proviene da Get Dirt.

  • Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova
    by Simone Zaffaroni on 30 Maggio 2025 at 19:18

    Royal Enfield Himalayan 450. La conosciamo bene, l’abbiamo provata in molte salse anche su RED e ha pure partecipato alla comparativa delle Adventure di piccola cilindrata. E, se non l’avete vista, vi consigliamo vivamente di farlo. Beh, adesso abbiamo un’altra occasione di tornare in sella alla Himalayan 450 ma in veste diversa. Ebbene si, questa L'articolo Royal Enfield Himalayan Rally by Unit Garage – la prova proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Triumph Speed Triple 1200 RX - prova - la naked che gioca a fare la supersportiva!
Benelli BN 125 - Ora è... + amica dell'ambiente
Midland BTR1, il nuovo interfono per la comunicazione tra motociclisti