fbpx

BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure 2021

BMW mette mano alla sua moto più iconica. Piccoli aggiornamenti per chiudere alla grande il 40° anniversario (con tanto di livrea speciale) e per iniziare al meglio il 2021

Non vi aspettate stravolgimenti, non vi aspettate nemmeno aggiornamenti di quelli da strapparsi i capelli. Il lavoro che BMW  ha fatto sulla R 1250 GS 2021 è realmente di affinamento. Del resto con l’arrivo recente del Boxer da 1254 cc con fasatura variabile Shift Cam già omologato Euro 5 la maxi enduro bavarese non aveva bisogno di ulteriori aggiornamenti tecnici. Quindi più che altro oggi parliamo di dotazioni aggiuntive.BMW R 1250 GS 2021Come detto il motore è stato confermato, 136 cavalli 143 Nm di coppia e omologazione Euro 5 caratterizzano il boxer che è stato confermato in toto. La dotazione ora si arricchisce del Dynamic Traction control di serie, mentre arriva – sempre di serie – anche la nuova mappatura “Eco”che invoglia il rider a guidare con più parsimonia. Tra le novità arriva anche la gestione del freno motore, disponibile però solo nella modalità di guida “Pro” che è optional. Diventano “Pro” anche l’Integral ABS che ha funzione cornering (di serie) e l’Hill Start Control (HSC Pro) che aiuta nelle ripartenze in salita.BMW R 1250 GS 2021BMW è sempre molto attenta all’illuminazione notturna curando particolarmente la luminosità dei suoi fari. Non a caso è stata una delle prime Case a utilizzare la tecnologia Full-LED, ora spinge ancora un po’ adottando la tecnologia adattiva che indirizza il fascio all’interno della curva secondo l’inclinazione della moto. Una soluzione che aveva già utilizzato con la K 1600 anche se in modo differente. La novità sono anche le luci di crociera con gli indicatori di direzione che diventano fissi durante la velocità di crociera. Le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure sono proposte con livrea bianca solid white e grigia ice-gray. Inoltre, le varianti Triple Black style e Rallye style sono disponibili come optional. Inoltre, per commemorare il 40° anniversario GS c’è la variante con colorazione giallo-nera e i loghi “40 Years GS”.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città
Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l'elettronica