Caberg Horus, in gamma anche il grigio opaco Kamo

Si amplia la gamma colori dell'apribile dedicato al touring e agli spostamenti quotidiani in città. Invariate le caratteristiche tecniche. Costa 259,99 euro

La bergamasca Caberg con oltre quarant’anni di esperienza nella produzione di caschi per il segmento stradale, rinfresca la palette colori dell’apribile top di gamma Horus. Alle sette varianti esistenti, si aggiunge nel catalogo 2022 il grigio opaco Kamo. 

Visiera panoramica Casco Caberg Horus_Kamo_primo piano laterale

Dedicato al touring e agli spostamenti cittadini in moto e scooter, il casco si veste di un nuova versione colore ma mantiene invariati design e dotazioni tecniche. Stiamo parlando in primis della visiera Panoramic Ultra-Wide Visor, che favorisce una maggiore visione laterale riducendo i movimenti del capo ma soprattutto, con l’estensione della visiera verso la mentoniera, assicura la possibilità di consultare le indicazioni sul cruscotto e del GPS senza abbassare la testa. Nella dotazione di serie ci sono anche la lente antiappannamento Pinlock Max Vision e la visiera parasole integrata Double Visor Tech, facile da inserire con il comando posto sul lato sinistro del casco.

Ventilazione e protezione  Casco Caberg Horus grigio opaco Kamo indossato da modella

Caberg non trascura aerodinamica e ventilazione, dotando l’Horus di prese ed estrattori per garantire un’ottimale gestione dei flussi d’aria. Sul fronte sicurezza, il casco in questione può contare su doppia omologazione P/J, con l’opportunità di utilizzarlo con mentoniera sia chiusa sia aperta; a questo si aggiungono i test omologativi previsti dalla normativa Ece 22.05 P/J. Il casco è inoltre predisposto per accogliere il sistema Just Speak Evo o altri comunicatori disponibili in after market: grazie alle sedi presenti all’interno del casco è possibile comunicare non solo con il proprio cellulare e il passeggero ma anche collegarsi a un GPS o ascoltare musica attraverso il telefono o lettore MP3. Infine uno sguardo al prezzo. Il Caberg Horus, già disponibile i rivenditori e i negozi di moto, è offerto a 259,99 euro.

Leggi anche: I migliori caschi jet da scooter (e non solo). La lista definitiva

Scopri gli articoli speciali

  • Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati
    by Andrea Cordara on 11 Gennaio 2026 at 23:11

    E si riinizia. Ad Anaheim 1 ne abbiamo viste delle belle: dalla rinascita di Prado al trionfo di Tomac al primo podio di DiFrancesco. Ecco come sono andate le gare! L'articolo Supercross 2026 prima tappa a Anaheim: i risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 07: risultati
    by Riccardo Orsini on 11 Gennaio 2026 at 13:11

    La levataccia dopo il giorno di riposo non è piaciuta a tutti: qualcuno ha ritrovato subito il ritmo, altri hanno faticato a ritrovare velocità e altri ancora hanno semplicemente gestito la situazione. L'articolo Dakar 2026, Tappa 07: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video
    by Redazione Dirt on 11 Gennaio 2026 at 04:53

    Il countdown è arrivato allo zero! Da Anaheim parte la stagione 2026 del Supercross delle classi 450 e 250 West Coast. L'articolo Supercross 2026, Anaheim 1: FULL VIDEO RACE e highlights video proviene da Get Dirt.

  • Ducati Desmo450 MX Factory: arriva pronto gara in 400 esemplari
    by Andrea Cordara on 10 Gennaio 2026 at 21:29

    400 esemplari disponibili per la proposta da cross aggiornata di Ducati: la nuova Desmo450 MX Factory. Per lei arrivano tante nuove chicche tra cui lo scarico Akrapovič L'articolo Ducati Desmo450 MX Factory: arriva pronto gara in 400 esemplari proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast
    by Riccardo Orsini on 10 Gennaio 2026 at 13:46

    La 250 West Coast sembra avere un copione già scritto vista la presenza di Deegan. Gli avversari, comunque, non mancano... L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti 250 West Coast proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità