La bergamasca Caberg con oltre quarant’anni di esperienza nella produzione di caschi per il segmento stradale, rinfresca la palette colori dell’apribile top di gamma Horus. Alle sette varianti esistenti, si aggiunge nel catalogo 2022 il grigio opaco Kamo.
Visiera panoramica
Dedicato al touring e agli spostamenti cittadini in moto e scooter, il casco si veste di un nuova versione colore ma mantiene invariati design e dotazioni tecniche. Stiamo parlando in primis della visiera Panoramic Ultra-Wide Visor, che favorisce una maggiore visione laterale riducendo i movimenti del capo ma soprattutto, con l’estensione della visiera verso la mentoniera, assicura la possibilità di consultare le indicazioni sul cruscotto e del GPS senza abbassare la testa. Nella dotazione di serie ci sono anche la lente antiappannamento Pinlock Max Vision e la visiera parasole integrata Double Visor Tech, facile da inserire con il comando posto sul lato sinistro del casco.
Ventilazione e protezione
Caberg non trascura aerodinamica e ventilazione, dotando l’Horus di prese ed estrattori per garantire un’ottimale gestione dei flussi d’aria. Sul fronte sicurezza, il casco in questione può contare su doppia omologazione P/J, con l’opportunità di utilizzarlo con mentoniera sia chiusa sia aperta; a questo si aggiungono i test omologativi previsti dalla normativa Ece 22.05 P/J. Il casco è inoltre predisposto per accogliere il sistema Just Speak Evo o altri comunicatori disponibili in after market: grazie alle sedi presenti all’interno del casco è possibile comunicare non solo con il proprio cellulare e il passeggero ma anche collegarsi a un GPS o ascoltare musica attraverso il telefono o lettore MP3. Infine uno sguardo al prezzo. Il Caberg Horus, già disponibile i rivenditori e i negozi di moto, è offerto a 259,99 euro.
Leggi anche: I migliori caschi jet da scooter (e non solo). La lista definitiva