Suzuki V-Strom 800DE
Con la V-Strom 800DE Suzuki ha deciso di provare a competere nel segmento delle endurone con ruota anteriore da 21″. Le carte messe sul piatto dagli uomini di Hamamatsu sono un bicilindrico in linea completamente inedito con fasatura a 270°; un pacchetto elettronico dotato di controllo di trazione con modalità Gravel, mappe motore e ABS disinseribile al posteriore. Infine c’è il prezzo: 11.500 euro; una cifra che mette la nuova V-Strom in competizione con Tuareg 660, Ténéré 700 e (teoricamente) Honda Transalp. È bene specificare che l’anima della 800DE sembra essere più da viaggiatrice che da pura mangiatrice di terra come Aprilia e Yamaha.
Scheda tecnica Suzuki V-Strom 800DE | |
MOTORE | |
Architettura | Bicilindrico in linea |
Cilindrata | 776 cc |
Potenza | 84 CV a 8.500 giri/min |
Coppia | 78 Nm a 6.800 giri/min |
CICLISTICA | |
Sospensione anteriore | Forcella a steli rovesciati regolabile nel precarico e nell’idraulica |
Escursione anteriore | 220 mm |
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore con leveraggio progressivo regolabile nel precarico e nell’idraulica |
Escursione posteriore | 220 mm |
Misure pneumatici ant. – post. | 90/90 21 – 150/70 17 con camera d’aria |
MISURE | |
Peso | 230 kg odm |
Interasse | 1.570 mm |
Altezza sella | 855 mm |
Capacità serbatoio | 20 litri |
- Benelli TRK 702 X e TRK 800
- Ducati Multistrada V4 Rally
- Honda XL750 Transalp
- KOVE 800X Super Adventure
- KTM 790 Adventure, 890 Adventure e 890 Adventure R
- Moto Guzzi Stelvio
- Moto Morini X-Cape 1200
- MV Agusta LXP 5.5
- MV Agusta LXP 9.5
- Rieju Aventura 500 Legend
- Suzuki V-Strom 800DE
- Suzuki V-Strom 1050DE
- VOGE Valico 525DSX
- VOGE Valico 900DS