Suzuki V-Strom 1050DE
Prima ancora che con la nuova 800DE, la ruota anteriore da 21″ ha fatto il suo ritorno in Casa Suzuki con la V-Strom 1050DE. La base di partenza è quella della versione “standard” con ruota anteriore da 19″ (rinnovata per il 2023), alla quale vengono aggiunte, oltre alla ruota anteriore di maggiore diametro, una serie di componenti per far digerire meglio la terra alla maxi enduro di Hamamatsu. Tra queste ci sono senza dubbio le sospensioni con escursione maggiorata. Il prezzo? Si parte da 15.990 euro.
Scheda tecnica Suzuki V-Strom 1050DE | |
MOTORE | |
Architettura | V2 |
Cilindrata | 1.037 cc |
Potenza | 107 CV a 8.500 giri/min |
Coppia | 100 Nm 6.000 giri/min |
CICLISTICA | |
Sospensione anteriore | Forcella a steli rovesciati regolabile nel precarico e nell’idraulica |
Escursione anteriore | 170 mm |
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore con leveraggio progressivo regolabile nel precarico e nell’idraulica |
Escursione posteriore | 169 mm |
Misure pneumatici ant. – post. | 90/90 21 – 150/70 17 con camera d’aria davanti e tubeless dietro |
MISURE | |
Peso | 252 kg odm |
Interasse | 1.595 mm |
Altezza sella | 880 mm |
Capacità serbatoio | 20 litri |
- Benelli TRK 702 X e TRK 800
- Ducati Multistrada V4 Rally
- Honda XL750 Transalp
- KOVE 800X Super Adventure
- KTM 790 Adventure, 890 Adventure e 890 Adventure R
- Moto Guzzi Stelvio
- Moto Morini X-Cape 1200
- MV Agusta LXP 5.5
- MV Agusta LXP 9.5
- Rieju Aventura 500 Legend
- Suzuki V-Strom 800DE
- Suzuki V-Strom 1050DE
- VOGE Valico 525DSX
- VOGE Valico 900DS