Ducati Multistrada V4 Rally
Per Ducati il 2022 è stato senza ombra di dubbio un anno da incorniciare, il merito è soprattutto dei titoli vinti in MotoGP e in SBK. Oltre ai successi sportivi però c’è anche un altro traguardo da sottolineare, ovvero il numero di moto vendute, il più alto nella storia del marchio bolognese. Un obbiettivo raggiunto in particolare grazie alla Multistrada V4 che, nonostante le mille perplessità iniziali e una valanga di pregiudizi, si è affermata come una vera protagonista del segmento, tanto da infastidire anche la regina BMW GS
Dopo aver dimostrato che il connubio ruota da 19″ e V4 è più che valido gli ingegneri vestiti di rosso hanno deciso di alzare ulteriormente l’asticella, presentando la Multistrada V4 Rally. L’ultima arrivata in famiglia non è altro che una Multi V4 S “standard” imbottita di anabolizzanti e quindi più grande in tutto, anche nel prezzo visto che si parte da 27.490 euro.
Scheda tecnica Ducati Multistrada V4 Rally | |
MOTORE | |
Architettura | V4 |
Cilindrata | 1.158 cc |
Potenza | 170 CV a 10.750 giri/min |
Coppia | 121 Nm a 8.750 giri/min |
CICLISTICA | |
Sospensione anteriore | Forcella a steli rovesciati a controllo elettronico – 50 mm di diametro |
Escursione anteriore | 200 mm |
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore a controllo elettronico |
Escursione posteriore | 200 mm |
Misure pneumatici ant. – post. | 120/70 19 – 170/60 17 |
MISURE | |
Peso | 227 kg a secco – 260 odm |
Interasse | 1.572 mm |
Altezza sella | 870 – 890 mm |
Capacità serbatoio | 30 litri |
- Benelli TRK 702 X e TRK 800
- Ducati Multistrada V4 Rally
- Honda XL750 Transalp
- KOVE 800X Super Adventure
- KTM 790 Adventure, 890 Adventure e 890 Adventure R
- Moto Guzzi Stelvio
- Moto Morini X-Cape 1200
- MV Agusta LXP 5.5
- MV Agusta LXP 9.5
- Rieju Aventura 500 Legend
- Suzuki V-Strom 800DE
- Suzuki V-Strom 1050DE
- VOGE Valico 525DSX
- VOGE Valico 900DS