KOVE 800X Super Adventure
Tra gli stand di EICMA 2022 c’è stato un marchio in grado di catturare l’attenzione di moltissimi appassionati, rivelandosi una gradevolissima sorpresa. Stiamo parlando di KOVE, che fino allo scorso anno era presente solamente sul mercato asiatico con il nome di Kolove; il 2023, con l’ingresso sul mercato globale, è visto dall’azienda come l’anno del grande salto e bisogna ammettere che, almeno sulla carta, i presupposti per fare bene non mancano (QUI l’intervista di DIRT all’amministratore delegato Zhang Xue).
Per il segmento maxi enduro il modello di riferimento è la 800X Super Adventure che vanta una scheda tecnica di assoluto rilievo. Noi non vediamo l’ora di provarla e soprattutto di verificare la veridicità dei dati dichiarati. Il prezzo invece non è ancora stato dichiarato.
Scheda tecnica KOVE 800X Super Adventure | |
MOTORE | |
Architettura | Bicilindrico in linea |
Cilindrata | 799 cc |
Potenza | 105 CV a 9.000 giri/min |
Coppia | 80 Nm a 7.500 giri/min |
CICLISTICA | |
Sospensione anteriore | Forcella a steli rovesciati |
Escursione anteriore | 210 mm |
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore centrale |
Escursione posteriore | 210 mm |
Misure pneumatici ant. – post. | 90/90 21 – 150/70 18 |
MISURE | |
Peso | 165 a secco – 183 odm |
Interasse | 1.502 mm |
Altezza sella | 830 mm |
Capacità serbatoio | 22 litri |
- Benelli TRK 702 X e TRK 800
- Ducati Multistrada V4 Rally
- Honda XL750 Transalp
- KOVE 800X Super Adventure
- KTM 790 Adventure, 890 Adventure e 890 Adventure R
- Moto Guzzi Stelvio
- Moto Morini X-Cape 1200
- MV Agusta LXP 5.5
- MV Agusta LXP 9.5
- Rieju Aventura 500 Legend
- Suzuki V-Strom 800DE
- Suzuki V-Strom 1050DE
- VOGE Valico 525DSX
- VOGE Valico 900DS