“L’estate sta finendo” cantava qualcuno, e con lei il meteo caldo. Ma se siete motociclisti 365 giorni l’anno, forse qualcuno (o qualcosa) può aiutarvi. Come ad esempio il completo Held Touring, composto dalla giacca 4-Touring e i pantaloni Sarai. Un completo da turismo all-season, buono per guidare al gelo come sotto il sole della Sardegna.

TECH SPECS

Entrambi dotati di fodera in mesh traspirante e fodera termica removibili, la giacca 4-Touring e i pantaloni Sarai fanno del completo Held Touring un capo versatile. Una volta sfilati gli interni, infatti, sono presenti numerose cerniere di ventilazione. Sono realizzati esternamente in tessuto sintetico resistente e non mancano protezioni certificate morbide su spalle, gomiti e la predisposizione per il paraschiena, oltre agli inserti riflettenti. Disponibili in tantissime taglie (suddivise a loro volta per tipologia: uomo, donna e bambino) e la giacca in 6 diverse colorazioni (nera, nera/rossa, nera/grigia, nera/bianca, nera/gialla, nera/grigia), costano 249,95 euro la giacca e 219,95 euro i pantaloni.

CONDIVIDI
Alessandro ha 14 anni quando il suo migliore amico si presenta sotto casa con un MBK Booster fiammante, elaborato che manco quelli da trofeo. Ale non sta nella pelle, lo vuole provare subito. L’amico glielo concede raccomandando la massima cautela perché “l’ho appena preso”. La sequenza successiva è: 30 metri con le due ruote a terra, impennata, cappottata e perdita probabile di una amicizia. Da quell’esperienza Alessandro poteva capire due cose: Le moto non facevano per lui. Le moto sarebbero state il suo futuro. Purtroppo ha capito quella sbagliata e ce lo siamo ritrovati a RED. Da quando ha 22 anni, tra un esame e l’altro della facoltà di Ingegneria meccanica (poi terminata con la Laurea) ha iniziato a provare moto di ogni genere: dallo scooter (memore della sua fantastica prima esperienza) alle supersportive da gara, passando per custom, enduro e bagger da 400 kg. Sempre con la voglia di raccontarle e sempre tenendo a mente l’espressione stupita (ancora non sappiamo se felice) del suo amico (incredibilmente rimasto amico) in quel fatidico pomeriggio. Oggi a RED prova e racconta ancora moto di ogni tipo. E non impenna (quasi) più.