fbpx

Continental: sei novità per tutti i terreni

I tecnici tedeschi giocano pesante: tre pneumatici sportivi, uno dedicato all'on/off e due stradali turistici.

Un’offerta sempre più diversificata, con prodotti capaci di soddisfare in modo mirato e puntuale le esigenze di ogni tipologia di utente. È questa la strategia commerciale che sta mettendo in atto Continental per ampliare la sua quota nel mercato dei pneumatici dedicati alle due ruote e che ha portato il brand di Korbach a presentare a EICMA 2019 la bellezza di sei nuove gomme. Tre sono pensate per un utilizzo sportivo, due per un impiego stradale più turistico e una per l’uso on/off.

ContiSportAttack 4

Questo pneumatico sostituisce il ContiSportAttack 3 rispetto al quale segna un’importante evoluzione. La nuova struttura garantisce una maggiore impronta a terra, che si traduce in una miglior tenuta nelle pieghe più accentuate. In questo senso gioca un ruolo chiave anche la mescola Black Chili, che combina in modo magistrale scorrevolezza e grip meccanico. Il profilo è invece ottimizzato per esaltare maneggevolezza e precisione.

ContiRaceAttack 2 Street

Questo pneumatico sostituisce il ContiRaceAttack ed è pensato per i clienti più sportivi, che vogliono avere su strada un grip degno di una gomma racing, senza rinunciare a una grande maneggevolezza.

ContiRaceAttack 2

Si tratta di una proposta che non conosce compromessi, cucita addosso a quei motociclisti che trovano il loro habitat naturale tra i cordoli. Disponibile in due mescole, soft e medium, che promettono prestazioni straordinarie in gara, con pressioni di gonfiaggio ridotte e con l’uso delle termocoperte.

ContiRoad

Questo nuovo pneumatico punta a farsi largo nella categoria degli sportivi stradali e va ad articolare meglio la gamma Continental. Si colloca idealmente tra il ContiRoadAttack3 e il suo predecessore, di generazione 2.

ContiStreet

È un pneumatico completamente nuovo, progettato per le moto leggere di piccola e media cilindrata. Sostituisce il ContiGO! e ha tra le sue caratteristiche salienti le tele incrociate.

TCK 70 Rocks

Ultimo ma non meno importante, a EICMA debutta il TCK 70 Rocks, un pneumatico posteriore che si distingue per l’assenza della fascia centrale liscia. Questa caratteristica lo connota in senso fuoristradistico, massimizzando la trazione sui terreni difficili senza pregiudicare il rendimento stradale. La sua spalla ideale è l’anteriore TKC 70, con il quale forma un’accoppiata vincente per i viaggi più avventurosi.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via