CRP ENERGICA, Italiana elettrica e omologata

Dopo la eCRP, l’azienda modenese presenta il primo prototipo marciante e omologato di moto elettrica tutta italiana, l’ENERGICA, che sarà all’EICMA di Milano dal 15 al 18 novembre.

24 ottobre 2012 - 11:10

Si parla di moto elettriche da diversi anni e sono molte le aziende che hanno realizzato dei prototipi funzionanti; in pochi però hanno creduto a tal punto in questa tecnologia da far omologare i propri modelli. La prima che ci riesce in Italia è la CRP, azienda modenese impegnata nella realizzazione di eccellenze tecnologiche, di cui abbiamo parlato ai primi di luglio nel nostro “RED Zero”. In quell’occasione Stefano Cordara si era divertito a scorrazzare in pista a Modena con la eCRP, moto da competizione che ha corso nel campionato mondiale per moto elettriche arrivando seconda.

Ora da quella esperienza nasce il modello stradale di CRP, l’ENERGICA, ed è interessante che questo progetto così ambizioso ed eco-friendly, sia partito proprio dall'Emilia, storica terra di motori in cui il genio imprenditoriale ha dato vita nel corso degli anni a numerose realtà, divenute un esempio di successo del made in Italy.

L’ENERGICA sarà esposta all’EICMA di Milano, all’interno del Green Planet, l’area dedicata ai veicoli di ultima generazione in chiave green-tech. A dire il vero, il concept di ENERGICA , frutto di un know-how di oltre 40 anni di attività dell’azienda soprattutto nel campo delle competizioni, era già stato presentato nel 2011, proprio ad EICMA; quella che vedremo è però la versione definitiva omologata per circolare su strada. È già stato stabilito anche il prezzo della CRP ENERGIA, che partirà da 18.000 euro; ci sarà inoltre la possibilità di personalizzarla con dei kit after-market.

Prima di EICMA, per l’esattezza il 7 novembre, la CRP ENERGICA sarà presentata al Museo Casa Enzo Ferrari di Modena, evento cui sarà possibile assistere anche in diretta streaming a partire dalle 17.00

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Sotto la lente – Nolan N70-2 X

Dunlop Trailmax Meridian, “globetrotter approved”

Ducati Monster 1200 S Black on Black

Ducati Monster 1200 S, Black on Black di nome e di fatto