Ducati Monster Diesel, che stile!

La partnership tra Ducati e il marchio italiano della moda dà vita a una versione speciale del Monster 1100 EVO. Sarà in vendita da luglio a 13.490 euro chiavi in mano. E arriva anche una collezione di abbigliamento dedicato, "Diesel Together with Ducati"

18 marzo 2012 - 13:03

Le miglior partnership danno sempre buoni frutti: ne è conferma una versione davvero “cool” del Monster 1100 EVO. Si chiama Monster Diesel e ovviamente il riferimento non è al carburante ma alla maison italiana leader nel mondo della moda. Il contatto tra Ducati e Diesel risale al 2011, con la sponsorizzazione del team MotoGP: del 15 marzo scorso, nel Diesel store di New York, è invece la presentazione di questo modello inedito, dallo stile definito “urban military chic”, affiancato da una linea di abbigliamento dedicata.

La base, l’abbiamo detto, è il modello al vertice della gamma Monster, ossia il 1100 EVO, ma sono moltissimi i dettagli sviluppati appositamente. La colorazione nera ammanta il telaio a traliccio in tubi di acciaio, i cerchi, i carter motore, lo scarico e la forcella, mentre è il verde opaco “Diesel Brave Green Matte” a definire le sovrastrutture, con un richiamo netto ai veicoli militari. L’etichetta della linea Denim by Diesel è cucita sul rivestimento in pelle della sella, mentre il logo con il moicano è inciso con il laser sulle nuove prese d’aria in alluminio del serbatoio; una piastrina metallica, infine, riporterà il nome del proprietario e il numero di serie progressivo della moto.

“Il Monster Diesel e la collezione a noi dedicata sono un’ulteriore conferma della coolness di una moto iconica come il Monster e del brand Ducati in generale. – ha commentato Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding – La collaborazione con Diesel sottolinea l’attenzione che Ducati rivolge alla ricerca di nuovi stili e nuove tendenze, e siamo felici di associare il nostro mondo a quello del fashion, in particolare con Diesel, entrambi orgogliosi rappresentanti della tecnologia, dell’innovazione e dello stile italiano nel mondo.”

Stefano Rosso, project leader del progetto per Diesel, ha aggiunto: “Quando abbiamo iniziato a lavorare con Ducati per la sponsorizzazione del MotoGP, l’anno scorso, abbiamo scoperto un mondo di valori condivisi e radici in comune; è stato naturale pensare a come continuare questa collaborazione creando qualcosa di nuovo e unico. L’abbiamo fatto a modo nostro: prendendo l’incredibile know-how di entrambe le aziende, aggiungendo creatività e passione. Il risultato e’ unico, un perfetto mix di design e tecnologia.”

La collezione di abbigliamento “Diesel Together with Ducati” è dedicata agli amanti della velocità e ai fan dei due marchi, entrambi emblema del Made in Italy: ne fanno parte capi di undici stili, tra cui giacche ispirate al mondo motociclistico, felpe, t-shirt, un denim “raw” a cinque tasche e numerosi accessori. Le scritte sui capi ricordano la gomma bruciata che resta sull’asfalto, mentre i colori sono il nero, il grigio e il bianco con dettagli in rosso acceso che ricordano i loghi dei marchi Diesel e Ducati. I materiali vanno dal cotone al nylon trattato, dal jeans al jersey decolorato con inserti in pelle e accessori in metallo.

La collezione di abbigliamento sarà in vendita da metà aprile nei Diesel Store, nel Diesel online store e nelle migliori concessionarie Ducati, dove da luglio sarà disponibile anche il Monster Diesel, a 13.490 euro chiavi in mano. Per altre informazioni e per prenotare il Monster Diesel ducati.it/monster_diesel/index.do

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Concorso “Join Ducati”, in palio una Hypermotard 950 

Continental TKC 80 alla Transitalia Marathon 2019

Suzuki V-Strom 650 MY2020, tre nuovi colori