Ducati XDiavel S 2018: il diavolo va in bianco

1 settembre 2017 - 19:09

L’avanzata di Ducati nel mondo delle cruiser continua, scandita dai successi mondiali della Diavel, prima, e della XDiavel poi. Proprio quest’ultima sarà protagonista dal 5 al 10 settembre prossimi del raduno al Faaker See, un tempo riserva degli harleisti e diventato negli ultimi anni l’evento custom e cruiser più importante d’Europa. La kermesse austriaca, giunta alla sua ventesima edizione, tiene a battesimo la nuova colorazione Iceberg White, che debutta nella gamma Ducati XDiavel S 2018. Si tratta di una scelta di grande effetto, che sicuramente piacerà a chi cerca un look più originale rispetto al classico total black.

Le novità del nuovo model year non si fermano qui: l’XDiavel S 2018 beneficia di una diversa taratura delle sospensioni, pensata per migliorare il comfort del pilota e dell’eventuale passeggero. In questo modo si mette l’accento sul lato americaneggiante della personalità della XDiavel, che si esprime nei lunghi rettilinei e alle andature più tranquille. L’anima latina della cruiser di Borgo Panigale resta a portata di polso: basta dare gas e scatenare la coppia di 126 Nm disponibili a soli 5.000 giri e i 152 cavalli del motore Ducati Testastretta DVT 1262.

Al Faaker See farà tappa anche il truck dell’“XDiavel Experience”, il tour ideato per scoprire lo stile di vita XDiavel e provare la moto. In Austria saranno disponibili ben 20 esemplari per i test ride, con prenotazione sul posto.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MyDucati App, il mondo di Borgo Panigale sullo smartphone

Benelli 1200GT, sfidante low cost per la BMW R 1250 RT?

BMW M 1000 RR, 212 cv e 192 kg per la prima moto M