Due novità, quattro stagioni…

Appartengono alla linea Touring Classic e Urban Performance le due calzature firmate TCX che, grazie alla soluzioni costruttive adottate permettono un utilizzo senza soluzione di continuità

15 febbraio 2015 - 11:02

X-FIVE EVO GORE-TEX®, uno dei capisaldi della linea Touring Classic, pur rimanendo uno stivale dal design classico e rigoroso, è stato ripensato per migliorarne ulteriormente il confort della calzata e l’ergonomia.

La tomaia, di altezza ridotta rispetto alle versioni precedenti, è costruita in morbida pelle pieno fiore, con soffietto anteriore e posteriore, imbottiti per aumentare il comfort e con un pratica chiusura con zip elastica, studiata per agevolare la calzata dello stivale. La presenza della membrana GORE-TEX®, impermeabile e altamente traspirante, aumenta il range di utilizzo dello stivale in tutte le stagioni. L’inserimento di un nuovo plantare anatomico e rimovibile, a spessori differenziati ed effetto “cushioning”, aumenta il livello di comfort percepito soprattutto in caso di utilizzo prolungato.

La protezione è ottimizzata attraverso un inserto in materiale termoplastico nelle zone del malleolo e della tibia. Completano lo stivale i rinforzi per la punta e il tallone. La suola utilizza aree a grip differenziato per ottimizzare l’aderenza su tutti i tipi di superficie e la stabilità sulla pedana. Prezzo al pubblico: 199,99 euro.

Dedicato a chi vive le sue due ruote con uno spirito più urbano, X-CUBE EVO WATERPROOF è stato rivisto nell’estetica e nelle funzionalità tecniche per la stagione 2015. Il risultato è una calzatura dall’animo sportivo, che si presenta con un look casual, senza però rinunciare alla sicurezza della Certificazione CE.

X-CUBE EVO WATERPROOF è infatti dotata di rinforzo in micro iniezione sul malleolo, di inserti su punta e tallone e un sottopiede in materiale termoplastico semi-rigido studiato per assicurare la resistenza trasversale in caso di impatto. La tomaia è in pelle scamosciata, combinata con un tessuto resistente all’usura. La chiusura abbina un sistema di allacciatura rapida e una banda in Velcro. Il comfort è esaltato dal collarino superiore ergonomico e imbottito. La fodera resistente all’acqua esalta la versatilità della calzatura, ideale per l’utilizzo anche in condizioni climatiche avverse.

TCX® e Michelin Tech soles hanno lavorato allo sviluppo di una suola ad alto contenuto tecnico da abbinare alla gamma URBAN PERFORMANCE 2015.  La suola tecnica Michelin presenta un design del battistrada di forte impatto e una tecnologia che si ispira agli pneumatici Michelin Pilot Road 3 e Pro Grip 4, offrendo un’ottima capacità di drenaggio dell’acqua, massimo grip anche sulle superfici più scivolose e nelle condizioni più difficili.

X-CUBE EVO è disponibile anche nella versione AIR, priva di membrana resistente all’acqua e dotata di tomaia in pelle scamosciata e tessuto air mesh forato per offrire un eccellente livello di traspirabilità. Ideale per l’utilizzo estivo. Entrambi i modelli costano 139,99 euro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dunlop Trailmax Meridian, “globetrotter approved”

Ducati Monster 1200 S Black on Black

Ducati Monster 1200 S, Black on Black di nome e di fatto

Gamma Piaggio MP3, le promozioni di settembre