East EICMA Motorcycle dal 9 al 12 novembre

Ogni anno un “pezzo” in più. Il fatto che a EICMA ormai vadano stretti i confini fisici della fiera è evidente dal gran numero di attività fuorisalone che si attivano ogni anno durante quella che in perfetta analogia con la settimana della moda, ormai possiamo chiamare “la settimana della moto”. A dare ulteriore ufficialità alle manifestazioni fuori salone c’è quest’anno lo stesso organizzatore. EICMA si allarga e arriva fino ai confini opposti della città con East EICMA Motorcycle, la manifestazione nata dalla collaborazione tra EICMA, la più importante rassegna espositiva mondiale di riferimento per le due ruote, ed East Market, eccellenza europea dei mercatini vintage.East EICMA Motorcycle ducatiL’apertura dei cancelli di East EICMA Motorcycle avverrà giovedì 9 Novembre, e da lì per quattro giorni, il pubblico potrà vivere un’esperienza che potremmo definire “completa”, perché oltre ad ammirare i prodotti esposti, potrà anche vendere comprare o semplicemente scambiare prodotti direttamente all’interno degli stand. Una tendenza che arriva dai mercati dell’East London e a cui East EICMA Motorcycle si ispira. Le case produttrici contribuiranno, con le loro moto speciali ad arricchire, in rigoroso stile minimal, un luogo considerato il fulcro del mondo vintage, situato al centro del quartiere Lambrate, all’interno di un’ex fabbrica. Lo scopo di questo salone fuori dal salone è quello di unire la passione per moto speciali e accessori custom con il mondo dei collezionisti e degli appassionati di vintage. Un’iniziativa che è piaciuto molto alle aziende visto il numero di adesioni. A East EICMA Motorcycle, il pubblico potrà infatti vedere oltre cinquanta veicoli speciali ma anche le special realizzate da BMW, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Moto Guzzi, Yamaha, Moto Morini oltre alle creature di circa cento espositori tra customizer italiani e stranieri, collezionisti, artigiani e professionisti del settore. L’evento non avrà solo le moto come protagoniste ma anche un ricco palinsesto di eventi con personaggi e racconti “speciali” e inediti, legati al mondo delle due ruote. Non mancherà la musica con una colonna sonora live che da venerdì sera a domenica pomeriggio accompagnerà i visitatori.Questi gli orari di apertura: giovedì e venerdì dalle 18.00 alle 23.00; sabato dalle 10.00 alle 23.00 e domenica dalle 10.00 alle 21.00. La location di East EICMA Motorcycle è in via Privata Giovanni Ventura, 14 in zona Lambrate a Milano. L’ingresso libero.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 06: risultati
    by Riccardo Orsini on 9 Gennaio 2026 at 12:48

    Alla Dakar sono arrivate le dune! Qualcuno ha apprezzato la cosa mentre altri ne avrebbero fatto volentieri a meno... L'articolo Dakar 2026, Tappa 06: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, entry list e favoriti della 450
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 17:43

    Una delle stagioni più equilibrate e ricche di talento sta per partire. Ecco la nostra idea sul Supercross 2026 classe 450! L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti della 450 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 05: risultati
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 12:44

    Chi aveva detto che la Tappa 05 sarebbe stata una giornata transitoria dovrà probabilmente rivedere le previsioni. L'articolo Dakar 2026, Tappa 05: risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

  • Airoh: un 2025 di passione e successi
    by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

    Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità