Alpinestars Copper V2 Denim: sicurezza e comodità

Che si parli di lunghi viaggi o brevi spostamenti, la sicurezza e la comodità in sella devono rappresentare due punti centrali. Nessuna eccezione, tanto meno per le gambe, che possiamo scegliere di proteggere anche con comodi jeans realizzati ad hoc

Uno degli indumenti più sottovalutati dai motociclisti sono sicuramente i pantaloni. La loro funzione principale è chiaramente quella di proteggere le gambe. Non solo: le differenze rispetto ai capi che utilizziamo nella vita di tutti i giorni riguardano anche la comodità in sella e la durata del capo nel tempo. Quando si parla di abbigliamento da moto, spesso viene da pensare a capi pesanti poco indicati per l’utilizzo lontano dalla sella. In effetti i classici pantaloni da mototurismo potrebbero rivelarsi poco indicati per andare a fare la spesa in moto. Infatti è proprio per questo motivo che il mercato offre i jeans da moto. Un’ottimo esempio di jeans da moto sono i nuovi Alpinestars Copper V2 Denim: si tratta di un capo in grado di coniugare alla perfezione libertà di movimento e sicurezza.

Alpinestars Copper V2 Denim

Sicurezza

Gli Alpinestars Copper V2 Denim sono realizzati con uno strato in denim elastico e e pannelli in fibra aramidica al fine di garantire un’ottima resistenza ad abrasioni e tagli. Infine la protezione delle ginocchia in caso di caduta è affidata alle protezioni Bio-Flex. Come optional sono disponibili anche le protezioni per i fianchi dotate sempre di tecnologia Bio-Flex Alpinestars.

Comfort

Il comfort rappresenta un aspetto fondamentale nella realizzazione dei un capo da moto. Nel caso degli Alpinestars Copper V2 Denim la libertà di movimento è garantita dal tessuto denim elasticizzato. Per quanto riguarda il comfort in sella, questi jeans sono realizzati con una “pre-curvatura” sulle gambe in modo tale da evitare costrizioni. Inoltre le cuciture triple e i rivetti ricuciti non vanno ad irritare la pelle delle gambe e garantiscono al tempo stesso una maggiore durata dei pantaloni stessi.

Alpinestars Copper V2 Denim