ORA È PIÙ PULITA
La Honda CBR650R 2021 ripropone in veste sport touring buona parte dei contenuti e delle novità della sorella nuda, la Neo Sports Cafè CB650R. Il motore che fa capolino dalle aperture nella carenatura rientra ora nei limiti della normativa Euro 5, sia nella versione a potenza piena da 95 cv sia in quella A2 da 48 cv. Ciò grazie a una nuova mappatura della centralina, a diversi profili degli alberi a camme e a una conseguente differente fasatura della distribuzione, oltre che per l’introduzione di un sensore per l’albero motore.
FRONTE E RETRO
Nella zona anteriore della Honda CBR650R 2021 si segnala un upgrade per la forcella Showa SFF, ora di tipo Big Piston. In coda gli occhi indugiano invece su un codino più sportivo e su un porta targa inedito in metallo. Nella parte centrale la carena adotta nuove grafiche e le sue forme trovano continuità in pannelli laterali della carrozzeria ridisegnati. L’elenco degli aggiornamenti si completa con una strumentazione di più facile lettura, con la parabola del faro riprogettata e con l’adozione di una presa USB Type-C sotto la sella.