fbpx

Honda X-ADV 2018

Per l’enduroscooter di Honda è già tempo di (piccoli) upgrade. Le evoluzioni elettroniche ne enfatizzano il lato sportivo e off road

L’anno scorso ha debuttao proprio a EICMA: l’X-ADV è stato di sicuro il modello più interessante che sia arrivato nelle concessionarie nel corso dell’anno. Honda X-ADV 2018 è frutto del connubio tra fantasia italiana e ingegneria giapponese ha aperto una nuova strada. Che è piaciuta parecchio, visto che fino a ora sono stati 3.148 gli italiani che hanno scelto lo “scooter” Honda.ELETTRONICA EVOLUTAPer il 2018 resta quasi tutto invariato, ma c’è stato spazio per un piccolo upgrade elettronico. Arrivanouna nuova mappatura G per il cambio DCT, che ottimizza la trazione nella guida off road e il controllo di trazione HSTC regolabile su due livelli. Sicurezza da un lato e prestazioni dall’altro, quindi; a proposito di prestazioni ora il limitatore quando si utilizza il cambio in modalità manuale è stato spostato a 7.500 giri per soddisfare anche chi ha qualche prurito sportivo.

 

Scopri gli articoli speciali

Articoli correlati
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città
Triumph Tiger Sport 660 2025: aggiornata l'elettronica