fbpx

I migliori caschi modulari, da 178 a 729 euro

A metà strada tra un casco aperto e uno integrale, il modulare rappresenta un ottimale compromesso per il mototurismo. A seguire la nostra selezione aggiornata.

Shark EVO-GT – a partire da 449,99 euro

Shark EVO-GT, la versione “Gran Turismo” dell’ultima evoluzione della gamma EVO, è un casco pratico sia per l’uso quotidiano sia per le tratte più lunghe. Grazie al nuovo sistema V-Tech è possibile bloccare la mentoniera con una sola mano; quest’ultima rimane salda in posizione in caso di urto grazie al sistema Safe Lock. Questo casco modulare  con doppia omologazione P/J offre un’ottima visibilità – sistema anti-appannamento di serie – e un design aerodinamico curato. Degna di nota la possibilità di interagire con i cursori di ventilazione in modo semplice anche con i guanti.

Shark EVO-ES – a partire da 329,99 euro

Shark EVO-ES riprende tutte le caratteristiche del fratello GT, confezionate con un design dalle linee minimaliste e dal profilo aerodinamico. Progettato per chi percorre abitualmente lunghe distanze, ha nell’elevato livello di comfort e nella sicurezza due punti vincenti. Anche questo casco ha doppia omologazione jet/integrale (P/J), calotta in resina termoplastica iniettata, in due taglie, e chiusura con fibbia micrometrica.

Gli interni beneficiano del sistema EasyFit, che assicura un comfort ottimale per chi indossa gli occhiali. Sono smontabili e lavabili in lavatrice, sono completati da un sottogola anti-rumore magnetico a scomparsa e, per alcuni colori, è disponibile anche la taglia “King Size”.

AGV SportModular – 679,96 euro

Caberg Horus X – a partire da 279,99 euro

CGM 569 C-MAX – a partire da 178,12 euro 

HJC RPHA 91 – 549 euro

LS2 Advant X Carbon – 469 euro

NOS NS-8 – 219 euro

Premier Delta – 239 euro

Schuberth C5 – a partire da 699 euro

Shark EVO-GT – a partire da 449,99 euro

Shark EVO-ES – a partire da 329,99 euro

Shoei Neotec 3 – a partire da 699 euro

X-Lite X-1005 Ultra Carbon – 729 euro

Articoli correlati
KTM 790 Adventure, il 2025 è arrivato
Prova Honda NT1100, la Touring che diverte
Prova SYM ADX TG 400 - Fuga dalla città