fbpx

I migliori caschi modulari, da 178 a 729 euro

A metà strada tra un casco aperto e uno integrale, il modulare rappresenta un ottimale compromesso per il mototurismo. A seguire la nostra selezione aggiornata.

Caberg Horus X  – a partire da 279,99 euro

Horus X è l’apribile della bergamasca Caberg, pensato per soddisfare le esigenze di chi ama fare lunghi viaggi ma anche per chi usa la propria moto o scooter per spostarsi in città, questo grazie alla doppia omologazione P/J che permette sia l’utilizzo con mentoniera aperta (configurazione J) sia l’uso con mentoniera chiusa (configurazione P), in conformità con i test omologativi previsti dalla normativa ECE 22.06 P/J.

Elegante, grintoso e dal peso contenuto (solo 1.650 g), il casco si distingue anche per le feature tecniche, quali la visiera Panoramic Ultra-Wide, in grado di offrire un campo visivo tra i più ampi della sua categoria grazie a un’apertura frontale pari a 82°, riducendo notevolmente tutti i movimenti della testa necessari per tenere sotto controllo le informazioni sul cruscotto moto e GPS, senza mai perdere di vista la strada. Horus X è inoltre dotato della lente antiappannante Pinlock Max Vision indispensabile quando si incontrano condizioni meteo come pioggia e umidità e della visiera parasole integrata Double Visor Tech.

Il sistema di ventilazione è composto da una presa d’aria regolabile sul mento, una più grande regolabile nella parte superiore e due estrattori d’aria posti sul retro del casco. Per gli interni Caberg ha scelto tessuti traspiranti, amovibili e lavabili, garantendo un ottimo comfort in qualsiasi condizione climatica. Grazie agli spazi presenti nella calotta interna, inoltre, Horus X è predisposto per accogliere il nuovo sistema Caberg Pro Speak Evo, che permette di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il passeggero, ma anche di collegarsi ad un GPS ed ascoltare musica attraverso il telefono o un lettore Mp3.
Il nuovo Horus X di Caberg è disponibile a 279,99 euro per le quattro versioni monocolore (nero opaco, bianco metallizzato, Blu opaco Yama e grigio opaco Kamo) mentre per la versione grafica Horus X Road (in quattro combinazioni cromatiche) il prezzo è di 319,99 euro. Numerose le taglie disponibili. 

AGV SportModular – 679,96 euro

Caberg Horus X – a partire da 279,99 euro

CGM 569 C-MAX – a partire da 178,12 euro 

HJC RPHA 91 – 549 euro

LS2 Advant X Carbon – 469 euro

NOS NS-8 – 219 euro

Premier Delta – 239 euro

Schuberth C5 – a partire da 699 euro

Shark EVO-GT – a partire da 449,99 euro

Shark EVO-ES – a partire da 329,99 euro

Shoei Neotec 3 – a partire da 699 euro

X-Lite X-1005 Ultra Carbon – 729 euro

Articoli correlati
Kawasaki Z900/SE, evoluzione continua
Ducati e Piquadro, insieme a Pitti Uomo
KTM 390 SMC R e 125 SMC R 2025: prezzo e informazioni