Moto, le idee regalo per il Natale 2017

18 dicembre 2017 - 13:12

Se non hai ancora trovato il regalo giusto per te o per i tuoi amici motociclisti esplora la nostra lista di doni.

VALVOLE PER OFF-ROAD BY ATHENA – DA 18 EURO 

Se credete che anche la vostra moto meriti un regalo, perché non dedicarle un pensiero in pregiato titanio? Le nuove valvole Athena rappresentano la perfetta alternativa alle componenti originali di cui rispettano le specifiche e tolleranze. Qualità della materia prima, avanzate tecniche di produzione e rigidi standard qualitativi permettono di realizzare valvole resistenti e affidabili, compatibili anche con motori elaborati. Sono forgiate in lega di titanio 6-2-4-2 e garantiscono un’elevata resistenza anche alle temperature più estreme. Grazie al rivestimento superficiale al Nitruro di Cromo (CrN), le valvole offrono una maggior resistenza all’usura e garantiscono una lunga durata di tutte le parti del motore con le quali sono a contatto. La lucidatura isotropica infine permette di realizzare superfici con valori minimi di rugosità, riducendo al minimo gli attriti fra le parti in movimento.

ANTIFURTO OXFORD XA7 – 59,50 EURO 

Fanno parte della nuova gamma 2018 di Oxford, sezione antifurto e sono distribuiti in Italia da Bergamaschi. Sono colorati e si applicano al disco freno di moto e scooter. All’azione meccanica aggiungono quella di allarme sonoro. La sirena è sensibile al movimento e produce un suono che arriva a 110 dB. L’alimentazione è tramite due batterie al litio CR2. Il corpo del prodotto è in acciaio rinforzato e il perno interno ha un diametro di 7 mm. La serratura ha una copertura impermeabile, per inserire l’allarme c’è un tasto apposito. Tre le chiavi in dotazione. Oxford Screamer XA7 è disponibile nei colori Nero, Giallo, Arancione.

PINZA GIVI S920M/L – DA 69 EURO 

Cercate una pinza per fissare il cellulare su moto, scooter, bici, quad e avere sott’occhio il percorso stradale, realizzare video in movimento o selfie? La produce GIVI e si chiama S920. È disponibile in due misure per adattarsi alle differenti dimensioni degli attuali dispositivi in commercio: S920M per smartphone da 112 x 52 mm a 148 x 75 mm (69 euro), mentre la versione S920L può ospitare device da 144 x 67 mm fino a 178 x 90 mm (74 euro). La pinza è fornita di tre unghie allargabili con un singolo comando e un ulteriore elastico di sicurezza, da utilizzare quando il fondo stradale diventa sconnesso.

MAGLIA INTIMA SIXS TS13 MERINOS – 89 EURO

TS13 Merino by SIXS è un lupetto con zip a maniche lunghe in Carbon Merino Wool, un indumento da utilizzare come intimo o strato intermedio che terrà al caldo i motociclisti che sfidano le temperature più basse. Lo strato di polipropilene a contatto con la pelle permette di evitare l’accumulo di sudore regalando un comfort ottimale. La lana merinos è stata opportunamente posizionata nello strato esterno, per fungere da barriera. La maglia è inoltra prodotta senza cuciture sul torso e il filo di carbonio isola dall’elettricità statica causata dallo sfregamento dei tessuti.

CASCO LS2 MONSTER – 99 EURO

Il nuovo integrale Road Touring arriva sul mercato anche nella versione dedicata ai più piccoli, sempre più spesso passeggeri in sella alle moto o agli scooter dei propri genitori. La calotta esterna del Rapid Mini FF353J è stampata materiale termoplastico leggero (g 1250 ± 50) e molto resistente, una delle caratteristiche più importanti di questo nuovo casco, capace di assorbire l’energia generata da un eventuale impatto. La calotta interna è realizzata in EPS a densità differenziata. Per info

BORSONE OGIO CORPORATE GEAR BAG – 119 EURO 

La praticità del borsone Corporate Gear Bag firmato Ogio, in esclusiva per KMT, è la prima caratteristica che colpisce, merito di una robusta maniglia trolley estensibile a due livelli e un ampio scomparto principale, per infilarci ciò che occorrere durante gli spostamenti. Costruito in robusto tessuto 900D con rinforzo in PVC ecologico si avvale di un set di ruote sostituibili, supporto anti-abrasione per una maggiore durata. Il suo peso si aggira sui 3,1 kg.

PARKA TUCANO URBANO GREEN PARK – 329 EURO 

La proposta Tucano Urbano per l’inverno è un omaggio (rivisitato) ai giovani della “Swinging London” dei primi anni Sessanta. Realizzato in tessuto tecnico a base cotoniera e laminato con membrana impermeabile, il Green Park forte del sistema Hydroscud garantisce impermeabilità e traspirabilità. Il Comfort Protection System, invece, mette in campo protezioni leggere ed ergonomiche omologate CE – Livello 1 su spalle e gomiti. L’interno è dotato di imbottitura staccabile. Completano l’equipaggiamento pratico e funzionale della giacca il Reflactive System con inserto rifrangente a scomparsa sui polsi e il cappuccio regolabile.

STIVALI SIDI ADVENTURE 2 GORE – 359 EURO


Lo stivale Sidi Adventure 2 Gore, che la collezione 2018 propone anche nella nuova colorazione marrone, fa della versatilità il suo punto di forza: si rivela infatti tecnico ed elegante allo stesso tempo, adatto sia alla strada sia ai terreni più difficili, per la moto e anche per il quad. Dal design grintoso, il nuovo Adventure 2 Gore ha tomaia in Microfibra Full Grain e pelle scamosciata, mentre l’interno è foderato con membrana Gore-Tex idrorepellente e traspirante.

GIACCA SEGURA LADY STRIPE – 409,90 EURO

Lady Stripe è il fiore all’occhiello della nuova collezione Segura, la giacca in pelle di bufalo che riprende con eleganza i codici della moda prêt-à-porter. A fare la differenza si aggiungono le eleganti bande a contrasto, impreziosite da paillettes in argento che faranno la felicità delle ragazze che non rinunciano allo stile anche in sella alla due ruote. La sua linea sciancrata, poi, le conferisce femminilità e un tocco glamour. La sicurezza è demandata a protezioni nelle aree clou dell’indumento.

STIVALI GAERNE SG.12 – 519,90 EURO 

Lo stivale SG.12 Red Black è un regalo importante sotto tutti gli aspetti, che nasce dagli studi effettuati dal Centro Ricerca e Sviluppo Gaerne in stretta collaborazione con campioni e atleti. Da questa sinergia sono scaturiti tecnologie e materiali avanzati, come il sistema Double Stage Pivot, che prevede lo spostamento dell’asse di rotazione dello stivale in posizione avanzata e sopraelevata rispetto all’asse di rotazione della caviglia, permettendo quindi di eliminare qualsiasi compressione, in particolare nella zona dei malleoli. Un nuovo elemento protettivo denominato “Razorback” è ancorato alla tomaia, nuovo anche il toe cap a corpo unico in acciaio inox, indeformabile e anti-ruggine.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

In Islanda con Honda X-ADV
Diario di viaggio

Alpinestars e Diesel, arriva la capsule di ispirazione racing

Concorso “Join Ducati”, in palio una Hypermotard 950