Isolaglia 2012 – La serata meneghina della Monferraglia

All'Isola, un quartiere di Milano, c'è un luogo dove la passione per le due ruote si respira anche attraverso i muri... Gli squilibrati della Monferraglia, armati di ciclomotori monomarcia e baffi, si sono dati appuntamento in via Thaon de Revel per la prima Isolaglia

17 novembre 2012 - 10:11

Non piove, non nevica ma fa un freddo becco, quello umido che ti entra sotto, nelle ossa e non ti lascia nemmeno dopo la tisana della nonna. Eppure qualche pazzo, e sono in diversi, ha deciso di sfidare la sorte presentadosi alla prima Isolaglia: del resto, come diceva giustamente Nietzsche, ciò che non ammazza, fortifica! Più di qualche storico partecipante della Monferraglia deve aver preso queste parole alla lettera, perché effettivamente ieri era "baffaro" e armato di motorello.

Un'occasione buona per ritrovare amici – in realtà stiamo parlando di una categoria ancora non catalogata a livello genetico – e parlare dell'imminente appuntamento del 2 dicembre, sempre nel Monferrato, in Val Cerrina: Uinter Edisicion 2012. 

Nel momento in cui scriviamo il numero delle iscrizioni ha raggiunto quota 500, ma siamo sicuri che nei prossimi giorni si aggiungeranno altri insani! Le regole della manifestazione sono poche e chiare: ciclomotore monomarcia possibilimente d'annata, baffi d'ordinanza e soprattutto cappottone proveniente dalla campagna di Russia. Sono proibite le giacche a vento anni '80, piumini fluorescenti e tutti quegli accessori che potrebbero rendere confortevoli i 50 km del percorso tra le colline del Monferrato.

Tornando alla first ediscion della Isolaglia stringiamo il pugno alzando il pollice verso l'alto e la promuoviamo! Pochi irriducibili a timbrare il cartellino ma siamo certi che in molti hanno preferito tenere a dimora il motorello aspettando il primo weekend di dicembre per scatenarsi!

RED Live ci sarà. E voi? 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Gli scooter elettrici più economici, con Ecobonus

Super Soco, incentivi per gli scooter a impatto zero

BMW Motorrad, ecco le novità 2021