fbpx

Kawasaki Ninja H2 SX SE+, ancora di più

La Kawasaki Ninja H2 SX SE+ è più ricca che mai. Sospensioni a controllo elettronico e pinze Brembo di ultima generazione sono le peculiarità

Dopo aver scritto la storia con la sua sportiva sovralimentata H2, Kawasaki l’anno scorso all’EICMA tornò a stupire il mondo con la (super) sport-tourer H2 SX (disponibile anche in versione SE: qui la nostra prova). A un anno di distanza si spinge ancora più in là e presenta la Kawasaki Ninja H2 SX SE+. Che è ancora più esclusiva.Solo per leiSfrutta nuove sospensioni semi-attive KECS (Kawasaki Electronic Control Suspension), sviluppate in collaborazione con Showa (e che abbiamo già provato sulla ZX-10R SE). I livelli di regolazione sono diversi e inclusi negli inediti Riding Mode, che integrano il controllo di trazione KTRC e i Power Mode (di fatto, le mappe motore). Tutto è regolabile anche dallo smartphone tramite connessione Bluetooth e con l’apposita app Rideology. Non è tutto: la Kawasaki Ninja H2 SX SE+ sfrutta la vernice di tipo auto-rigenerante, che ripara i piccoli graffi, ed è equipaggiata con strumentazione a colori e pinze freno Brembo Stylema di ultima generazione.Basi solideIl resto è noto: la Kawasaki Ninja H2 SX SE+ monta il 4 cilindri da 998 cc con compressore centrifugo capace di 200 cv a 11.000 giri e 137,3 Nm. Il telaio è a traliccio in acciaio dalle quote molto sportive: 1.480 mm l’interasse, 24,7° l’inclinazione del cannotto di sterzo. Il peso si attesta sui 256 kg in ordine di marcia. Non mancano le manopole riscaldabili, il Quickshifter (up&down), il cruise control e le “Cornering lights”. 

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo
    by Riccardo Orsini on 26 Aprile 2024 at 10:49

    A partire dal Gran Premio del Portogallo avremo un italiano in più nella MXGP... ma uno in meno nella MX2. L'articolo MXGP 2024, novità in casa Yamaha: Andrea Bonacorsi in 450 dal Gran Premio del Portogallo proviene da Get Dirt.

  • Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita
    by Riccardo Orsini on 24 Aprile 2024 at 10:36

    Il finale di stagione del Supercross 2024 perde un altro grande protagonista: si è infatti infortunato Ken Roczen! L'articolo Infortunio per Ken Roczen: stagione Supercross 2024 finita proviene da Get Dirt.

  • KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar
    by Andrea Cordara on 23 Aprile 2024 at 21:41

    Sta arrivando la stella arancione della Dakar: ecco come è fatta la nuova KTM 450 Rally Replica 2025 L'articolo KTM 450 Rally Replica 2025: dritta dalla Dakar proviene da Get Dirt.

  • Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry
    by Redazione Dirt on 22 Aprile 2024 at 16:06

    Mesi di sviluppo per portare in pista la Triumph TF 250-X per poi separarsi dalla squadra nel corso della prima stagione di gare. Che storia strana quella di Evan Ferry, non è vero? L'articolo Si separano le strade di Triumph ed Evan Ferry proviene da Get Dirt.

  • Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025
    by Riccardo Orsini on 22 Aprile 2024 at 12:42

    “Non tutti i mali vengono per nuocere” o almeno, in questo periodo, è così per Aaron Plessinger. A rincuorare il nativo dell’Ohio, alle prese con un infortunio subito nella tredicesima tappa del Supercross 2024, è arrivata una buona notizia: il rinnovo per la stagione 2025 del SuperMotocross con il KTM Factory Racing. Un rinnovo che L'articolo Aaron Plessinger rinnova con KTM per il 2025 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Bering si rifà il look per la stagione estiva
MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo
EICMA Riding Fest, tutto pronto per il via