KTM Customer Racing

Nasce KTM Customer Racing, un’unità operativa di supporto a chi vuole correre con la propria KTM (offroad o stradale, non fa differenza).

AZIENDA CHE SPINGEPer qualcuno, lo slogan dell’azienda è da prendere alla lettera. Qualcuno come KTM, per dirne una. Un’azienda passata dall’essere il marchio degli impallinati di motocross/enduro a una vera e propria multinazionale miliardaria. E il bello è che lo spirito Ready To Race non è mai stato messo in discussione, anzi, è stato proprio il motivo del loro successo. Oggi KTM spinge ancora e presenta KTM Customer Racing. È una divisione della stessa casa madre che si occuperà di supportare chi ha intenzione di correre (in fuoristrada o in pista) o anche chi semplicemente vuole divertirsi senza troppi pensieri.SENZA PENSIERIktm rc 390 cup bagarreKTM Customer Racing sarà una divisione che affiancherà tutti quei clienti che vogliono correre a costi contenuti, per concentrarsi sulla propria preparazione e meno sulla manutenzione della moto. Un esempio? Il KTM Customer Racing affiancherà i piloti della KTM RC 390 CUP (qui il racconto di una delle tappe del nostro Stefano Cordara), campionato che in Italia è presente nel CIV ma che si corre anche in molti altri stati. Li affiancherà fornendo dei kit pronti da utilizzare e sviluppati dai tecnici in mesi (anche anni) di sviluppo, e pronti per essere utilizzati anche nel mondiale. La maggior parte delle componenti verranno prese dal catalogo KTM PowerParts (sia street che offroad). Un esempio concreto è la KTM 1290 Super Duke R trasformata in bestia capace di conquistare la Pikes Peak nelle sapienti mani di Chris Fillmore. https://www.youtube.com/watch?v=_dioQkPhj18NIENTE-POPO-DI-MENO-CHE…jeremy mcwilliamsNon è tutto: tramite il KTM Customer Racing chiunque potrà beneficiare dei materiali sviluppati nelle gare anche solo per girare nel weekend. Tanto per fare un esempio, il leggendario Jeremy McWilliams sarà il consulente per il KTM Customer Racing nei paddock di tutto il mondo e farà da maestro a tutti i nuovi piloti della RC 390 CUP. Se volete correre spendendo poco, o girare in pista con dei kit sospensioni-motore-elettronica già sviluppati da esperti, allora questa notizie potrebbe interessarvi.

 

Scopri gli articoli speciali

  • MXoN 2025, risultati e video highlights da Ironman
    by Riccardo Orsini on 5 Ottobre 2025 at 21:15

    Tra cadute, ritiri e rimonte confermarsi, al contrario di ciò che si dice, sembrerebbe essere stato più facile di vincere il primo Motocross delle Nazioni. L'articolo MXoN 2025, risultati e video highlights da Ironman proviene da Get Dirt.

  • MXoN 2025, orari TV e come vedere le gare di Ironman
    by Riccardo Orsini on 3 Ottobre 2025 at 15:10

    Dopo un gran parlare è giunta l'ora: sabato 04 e domenica 05 ottobre si corre il Motocross delle Nazioni 2025! L'articolo MXoN 2025, orari TV e come vedere le gare di Ironman proviene da Get Dirt.

  • Triumph TXP: insieme a OSET per i più giovani (e non solo)
    by Andrea Cordara on 3 Ottobre 2025 at 13:41

    Si, è vero, le nuove Triumph TXP sono quasi interamente destinate ai piccolissimi piloti. Ma se ne avete mai provata una, probabilmente anche voi non riuscivate a smettere di ridere. L'articolo Triumph TXP: insieme a OSET per i più giovani (e non solo) proviene da Get Dirt.

  • Mercato piloti SMX, Ken Roczen rinnova con Suzuki
    by Riccardo Orsini on 3 Ottobre 2025 at 10:33

    Continueremo a vedere in gara oltreoceano uno degli abbinamenti che più ci piacciono: quello tra il giallo Suzuki e la tabella #94. L'articolo Mercato piloti SMX, Ken Roczen rinnova con Suzuki proviene da Get Dirt.

  • Honda presenta la Gamma Enduro 2026
    by Andrea Cordara on 1 Ottobre 2025 at 20:57

    Forti di aver portato due italiani alla vittoria della Sei Giorni di Enduro 2025, Honda tiene fede alla base del progetto e aggiorna le moto solo marginalmente per il 2026 L'articolo Honda presenta la Gamma Enduro 2026 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Ducati promuove i giovani talenti con la V2 Future Champ Academy
Mercato moto, a settembre torna il segno più (grazie agli scooter)
Le migliori moto da turismo, nate per viaggiare