KTM Customer Racing

Nasce KTM Customer Racing, un’unità operativa di supporto a chi vuole correre con la propria KTM (offroad o stradale, non fa differenza).

AZIENDA CHE SPINGEPer qualcuno, lo slogan dell’azienda è da prendere alla lettera. Qualcuno come KTM, per dirne una. Un’azienda passata dall’essere il marchio degli impallinati di motocross/enduro a una vera e propria multinazionale miliardaria. E il bello è che lo spirito Ready To Race non è mai stato messo in discussione, anzi, è stato proprio il motivo del loro successo. Oggi KTM spinge ancora e presenta KTM Customer Racing. È una divisione della stessa casa madre che si occuperà di supportare chi ha intenzione di correre (in fuoristrada o in pista) o anche chi semplicemente vuole divertirsi senza troppi pensieri.SENZA PENSIERIktm rc 390 cup bagarreKTM Customer Racing sarà una divisione che affiancherà tutti quei clienti che vogliono correre a costi contenuti, per concentrarsi sulla propria preparazione e meno sulla manutenzione della moto. Un esempio? Il KTM Customer Racing affiancherà i piloti della KTM RC 390 CUP (qui il racconto di una delle tappe del nostro Stefano Cordara), campionato che in Italia è presente nel CIV ma che si corre anche in molti altri stati. Li affiancherà fornendo dei kit pronti da utilizzare e sviluppati dai tecnici in mesi (anche anni) di sviluppo, e pronti per essere utilizzati anche nel mondiale. La maggior parte delle componenti verranno prese dal catalogo KTM PowerParts (sia street che offroad). Un esempio concreto è la KTM 1290 Super Duke R trasformata in bestia capace di conquistare la Pikes Peak nelle sapienti mani di Chris Fillmore. https://www.youtube.com/watch?v=_dioQkPhj18NIENTE-POPO-DI-MENO-CHE…jeremy mcwilliamsNon è tutto: tramite il KTM Customer Racing chiunque potrà beneficiare dei materiali sviluppati nelle gare anche solo per girare nel weekend. Tanto per fare un esempio, il leggendario Jeremy McWilliams sarà il consulente per il KTM Customer Racing nei paddock di tutto il mondo e farà da maestro a tutti i nuovi piloti della RC 390 CUP. Se volete correre spendendo poco, o girare in pista con dei kit sospensioni-motore-elettronica già sviluppati da esperti, allora questa notizie potrebbe interessarvi.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 06: risultati
    by Riccardo Orsini on 9 Gennaio 2026 at 12:48

    Alla Dakar sono arrivate le dune! Qualcuno ha apprezzato la cosa mentre altri ne avrebbero fatto volentieri a meno... L'articolo Dakar 2026, Tappa 06: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, entry list e favoriti della 450
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 17:43

    Una delle stagioni più equilibrate e ricche di talento sta per partire. Ecco la nostra idea sul Supercross 2026 classe 450! L'articolo Supercross 2026, entry list e favoriti della 450 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 05: risultati
    by Riccardo Orsini on 8 Gennaio 2026 at 12:44

    Chi aveva detto che la Tappa 05 sarebbe stata una giornata transitoria dovrà probabilmente rivedere le previsioni. L'articolo Dakar 2026, Tappa 05: risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 04: risultati
    by Riccardo Orsini on 7 Gennaio 2026 at 12:39

    Honda alza il livello dei risultati di squadra mentre la classifica della Rally2 è completamente stravolta. L'articolo Dakar 2026, Tappa 04: risultati proviene da Get Dirt.

  • Airoh: un 2025 di passione e successi
    by Andrea Cordara on 6 Gennaio 2026 at 15:46

    Se dovessimo contare i titoli di Airoh del 2025 di quest'anno con una mano... beh, non ci riusciremmo. Il palmares del brand conta ora 163 titoli! L'articolo Airoh: un 2025 di passione e successi proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
Phantom Anc by Sena, rivoluzione silenziosa
Triumph Triple Track Experience 2026
Mercato moto 2025, un anno a doppia velocità