KTM Podium Anaheim 1

Nella prima gara di Anaheim del Supercross USA il podio si tinge di arancio. KTM debutta con una squadra completamente nuova e Ryan Dungey conquista la terza piazza.

Il mercato nord americano delle moto per KTM è molto importante e per essere protagonisti nelle vendite bisogna esserlo innanzitutto nelle competizioni.  Emergere però è difficile perché nel supercross il livello è massimo. KTM però ci ha creduto e ha investito in persone e tecnologia acquisendo un mito del off road Roger De Coster –  ufficiale Suzuki fino alla passata stagione –  una moto completamente nuova – la 450 SX- F Factory Edition – e dei piloti di talento come Ryan Dungey nella classe Supercross e Marvin Masquin nella Lites.Ryan Dungey parte al primo appuntamento dell’anno ad Anaheim con la marcia giusta conquistando un terzo posto arrivato dopo una interessante battaglia con i “senatori” della specialità: prima Mike Alessi e Ivan Tedesco poi si devono piegare all’uomo in arancio. Qualche scaramuccia con Stewart ma alla fine il podio c’è! KTM conquista un risultato storico il primo della carriera in terra d’America.Con un pizzico di sana presunzione, il team Manager del KTM Factory Red Bull, punta già alla seconda posizione confermando la buona prestazione del pilota e soprattutto ricordando che già sabato prossimo ci sarà un’altra gara il prossimo sabato a Phoenix in Arizona.Nella Lites west coast, categoria dove la cilindrata delle moto è di 250 cc a quattro tempi, il due volte campione del mondo di Motocross MX2 Marvin Masquin è partito con il piede giusto. Debuttare ad Anaheim e portare a casa un quarto posto, dopo un anno di stop forzato a causa di un infortunio, è un ottimo risultato.

 

Scopri gli articoli speciali

  • Dakar 2026, Tappa 12: risultati
    by Riccardo Orsini on 16 Gennaio 2026 at 12:07

    L'ultimo lungo tragitto della Dakar 2026 dovrebbe aver definito la classifica finale del Rally. L'articolo Dakar 2026, Tappa 12: risultati proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 11: risultati
    by Riccardo Orsini on 15 Gennaio 2026 at 12:04

    A tre tappe della fine del Rally oltre alla velocità diventa determinante anche la strategia... L'articolo Dakar 2026, Tappa 11: risultati proviene da Get Dirt.

  • Supercross 2026, Jorge Prado penalizzato ad Anaheim 1
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 17:10

    Le serate troppo perfette hanno sempre qualcosa da nascondere. Un mantra imparato a sue spese da Jorge Prado. L'articolo Supercross 2026, Jorge Prado penalizzato ad Anaheim 1 proviene da Get Dirt.

  • Dakar 2026, Tappa 10: risultati
    by Riccardo Orsini on 14 Gennaio 2026 at 12:55

    David Castera, direttore di gara della Dakar, aveva detto che "bisognava aspettare la Tappa 10 per vedere le cose più chiaramente" e naturalmente... non si sbagliava! L'articolo Dakar 2026, Tappa 10: risultati proviene da Get Dirt.

  • Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026
    by Redazione Dirt on 13 Gennaio 2026 at 17:16

    Nel caos delle nuove omologazioni FIM è stato il modello X-Force di LS2 a salvare la Dakar 2026 di molti piloti. L'articolo Casco LS2 X-Force: il riferimento della Dakar 2026 proviene da Get Dirt.

Articoli correlati
T.ur Canyon Hydroscud, protezione in viaggio
Motociclismo in lutto: è scomparso Genesio Bevilacqua
MBE 2026, cosa c’è da fare